video suggerito
video suggerito

Infortunio Joe Gomez, Liverpool nei guai: si ritrova senza difensori centrali

L’infortunio di Joe Gomez in nazionale è una pessima notizia per il Liverpool: già costretto a fare a meno di van Dijk (rottura del crociato) in difesa, si ritrova con Fabinho in condizione precaria, Matip che in un anno ha giocato solo 2 volte da titolare e Trent Alexander-Arnold ko. Il 25 novembre sarà in assoluta emergenza contro l’Atalanta in Champions.
A cura di Maurizio De Santis
91 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio di Joe Gomez mette nei guai il Liverpool e Jurgen Klopp. I Reds si ritrovano con la difesa a pezzi e dal ritiro della nazionale inglese arrivano pessime notizie. Non è ancora chiara l'entità del trauma subito e quanto tempo sarà necessario perché recuperi e torni a disposizione, ma è certo che il prossimo 25 novembre non ci sarà per la partita di Champions League contro l'Atalanta (nel match di andata travolta per 5-0). Lo stop del centrale si somma alle assenze di Virgil van Dijk (fuori per la rottura del legamento crociato) e alla condizione precaria di Fabinho: l'alter ego dell'olandese è frenato da un problema al tendine e il tecnico può contare su di lui a sprazzi.

Non basta. Nell'agenda del manager tedesco alla voce ‘guai' si sono aggiunti anche Trent Alexander-Arnold (infortunio muscolare a un polpaccio, resterà circa un mese lontano dai campi) e la consapevolezza che la risorsa rimasta, Joel Matip, in un anno ha giocato solo due partite da titolare. La domanda sorge spontanea: quale sarà la soluzione adottata per resistere all'emergenza? Spulciando la rosa, oltre al tedesco con cittadinanza camerunese resta sul taccuino il nome del giovane Rhys Williams.

Immagine

È con questi calciatori che Klopp dovrà fare di necessità virtù e arrangiarsi tanto in campionato quanto in coppa. Ed è a causa di questa situazione, caratterizzata anche da un calendario ingolfato, che l'allenatore ha più volte in passato mosso obiezioni sia per i troppi impegni, sia per i rischi connessi, sia per la decisione da parte della Football Association di tornare all'antico quanto al numero delle sostituzioni.

Cosa accadrà adesso? Nell'immediato toccherà a Klopp sbrogliare la matassa ma a gennaio il Liverpool potrebbe tornare sul mercato per reperire il rinforzo necessario a colmare la lacuna in rosa. I tabloid inglesi un nome lo hanno fatto già, si tratta di Kabak dello Schalke 04, seguito da tempo dei Reds.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views