Infortunio grave per Bentancur, rottura del crociato sinistro: niente Milan e stagione finita
Bruttissima notizia per il Tottenham di Antonio Conte che perde fino alla fine della stagione attuale Rodrigo Bentancur. Per l'ex Juventus fatale l'infortunio che ha rimediato nell'ultimo match di Premier League, la pesante sconfitta rimediata contro il Leicester 4-1 che ha rispedito gli Spurs nuovamente ai margini della zona Coppe.
Le immagini che erano arrivate dalla Premier League non erano per nulla rassicuranti quando al 65′ il centrocampista dei londinesi è caduto a terra dopo un contrasto di gioco, tenendosi dolorosamente il ginocchio sinistro. Sostituzione immediata e verdetto che era già emerso nelle ore successive, con l'interessamento dei legamenti. Una gravissima assenza per il Tottenham con Bentancur che sta vivendo un ottimo momento personale, confermato dalla buonissima partita contro il Leciester dove nel primo tempo aveva segnato anche l'unico gol degli uomini di Conte, prima del tracollo finale.
Malgrado il dolore, Bentancur era riuscito a trascinarsi fuori dal terreno di gioco con le proprie gambe, aiutato dallo staff medico del Tottenham ma gli esiti degli ultimi esami strumentali non hanno lasciato più alcuna speranza: la torsione innaturale subita in partita ha danneggiato i legamenti del crociato sinistro per i quali è necessaria una operazione. Almeno sei i mesi previsti per il pieno recupero e, dunque, stagione finita con ampio anticipo. Una tegola sia in chiave campionato, sia in chiave Europa perché alle porte c'è anche il doppio confronto con il Milan per la Champions League.
Dal quartier generale del Tottenham non è stato diramato alcun bollettino ufficiale ma le conferme arrivano direttamente dalle anticipazioni fornite dai media uruguaiani che hanno seguito vicino la situazione del proprio nazionale. Per Conte un problema aggiunto, per il Milan una notizia che sul fronte della doppia sfida vede ritrovarsi di fronte un problema in meno con il Tottenham che si ritrova indebolito. Ma per Pioli c'è soprattutto l'obbligo di guardare in casa propria più che altrove, con tutti i problemi che la squadra sta vivendo ultimamente in campo e con una infermeria sempre piena. Il primo atto contro il Tottenham andrà in scena martedì 14 alle 21:00 a San Siro, poi il ritorno a Londra per giocarsi il passaggio ai quarti in Champions League. Con Bentancur che seguirà tutto da casa.