Infortunio Dybala, ginocchio ko e cambio in Juventus-Sassuolo: le sue condizioni
Non c'è pace per Paulo Dybala nella sua tribolata stagione 2020/2021. L'attaccante argentino è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio al 43′ di Juventus-Sassuolo dopo un colpo al ginocchio rimediato in seguito ad un contrasto di gioco con Ferrari. Dybala ha provato a stringere i denti e prolungare la sua permanenza sul terreno di gioco, ma senza fortuna: si è accasciato al suolo e ha chiesto l'intervento della panchina bianconera. Dopo le cure ricevute in campo, ha lasciato il campo per fare spazio a Dejan Kulusevski.
Dybala ha indicato la parte interna del ginocchio sinistro ai medici della Juventus accorsi in campo per assisterlo poco prima del cambio. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. Le prime notizie le ha date Andrea Pirlo al termine della partita.
"Dybala ha avuto un trauma contusivo sul collaterale, valuteremo. Speriamo non sia niente di grave".
Dybala aveva già vissuto un inizio di stagione ad handicap dopo l'infortunio rimediato nel finale della scorsa annata, che ne ha condizionato la preparazione e la presenza nei primi impegni stagionali, oltre che in generale la forma fisica, mai veramente al top finora.
Un problema che preoccupa in vista di una fase di stagione molto intensa, tra campionato e Coppa Italia, a poco più di un mese dalla ripresa della Champions League. La Juventus sarà impegnata mercoledì in Coppa Italia contro il Genoa e poi domenica nello scontro diretto al vertice del campionato contro l'Inter, prima della Supercoppa Italiana contro il Napoli nella sfida secca in programma il 20 gennaio. Un tour de force che richiederà a Pirlo un uso sapiente delle rotazioni nella gestione dell'organico bianconera: in questa chiave, infortuni come quelli occorsi a Dybala e McKennie nella partita contro il Sassuolo di certo non agevoleranno il compito del tecnico bianconero.