Infortunio D’Ambrosio, l’esito degli esami: rischia uno stop di 2-3 settimane
"Distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio". Sono queste le notizie che arrivano dall'infermeria all'Inter su Danilo D'Ambrosio. Il calciatore napoletano è uscito dolorante dal terreno di gioco dello stadio Ferraris di Genova dopo un brutto scontro con il giocatore della Sampdoria Leris: in seguito agli esami agli esami clinici di questa mattina all’Istituto Humanitas di Rozzano, per il jolly difensivo di Antonio Conte è stata riscontrata una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio. Il difensore nerazzurro rischia di dovere restare ai box diverse settimane, almeno un mese
In casa nerazzurra le sensazioni non erano le migliori nel post-gara di ieri, perché D'Ambrosio ha capito subito che la situazione dopo lo scontro di gioco non era positiva e il dolore era evidente nella sua mimica facciale e nelle grida dopo il contatto con il calciatore doriano. Il difensore è uscito con l'aiuto dello staff medico e non è più rientrato.
Quali e quante partite salterà D'Ambrosio
Si temeva addirittura che la sua stagione potesse essere finita, ecco quante e quali partite salterà certamente: le importanti gare contro la Roma, domenica (10 gennaio) all'Olimpico e quella successiva di Coppa Italia con la Fiorentina (13 gennaio); la Juventus, a San Siro (17 gennaio); e poi Udinese (23 gennaio) e Benevento (30 gennaio). A meno di sorprese, il difensore tornerà a disposizione di Antonio Conte a fine febbraio: mancherà contro Fiorentina e Lazio, da valutare il rientro nel derby del 21 febbraio.
Il comunicato dell'Inter
Questo il resoconto ufficiale del club nerazzurro sulle condizioni di salute di D'Ambrosio: "Esami clinici e strumentali per Danilo D’Ambrosio questa mattina all’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio di ieri durante la gara contro la Sampdoria. Gli esami hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Le condizioni del difensore nerazzurro saranno rivalutate nella prossima settimana".