video suggerito
video suggerito

Infortunio Chiellini, il report della Juventus: nessuna lesione

Sospiro di sollievo in casa Juventus per le condizioni di Giorgio Chiellini. L’infortunio muscolare rimediato dal difensore nei minuti iniziali della sfida di Champions in casa della Dinamo Kiev non è serio. Gli esami strumentali a cui il giocatore si è sottoposto oggi hanno escluso lesioni alla coscia.
A cura di Marco Beltrami
71 CONDIVISIONI
Immagine

Come sta Giorgio Chiellini? Quali sono le condizioni del capitano della Juventus uscito a causa dell'ennesimo infortunio muscolare poco dopo il quarto d'ora della sfida di Champions contro la Dinamo Kiev? È arrivato il report ufficiale del club bianconero, che fa tirare un sospiro di sollievo all'esperto centrale. Escluse lesioni muscolari alla coscia per Chiellini, e il rischio di un nuovo lungo stop.

Chiellini infortunato, le condizioni nel comunicato ufficiale della Juventus

L'infortunio di Giorgio Chiellini è stata la nota stonata della prima serata di Champions della Juventus chiusasi con una preziosa vittoria sul campo della Dinamo Kiev. Il capitano bianconero ha accusato un fastidio alla coscia ed è stato costretto a lasciare il campo, sostituito da Merih Demiral che non ha sfigurato. Il club bianconero ha pubblicato un report ufficiale sulle condizioni di Giorgio Chiellini che può tirare un sospiro di sollievo: "Buone notizie per Chiellini: gli esami cui è stato sottoposto oggi non hanno evidenziato lesioni muscolari alla coscia destra, pertanto le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno".

Juventus, quando tornerà in campo Giorgio Chiellini

La Juventus ha dunque chiarito che le condizioni di Giorgio Chiellini saranno valutate quotidianamente per capire bene quando potrà tornare in campo. Alla luce dei tanti problemi muscolari (ultimo quello al polpaccio, vero e proprio "tallone d'Achille") del passato e dell’età non più giovanissima, massima cautela dunque per il difensore che potrebbe essere lasciato a riposo contro il Verona (dopo che già a Crotone era rimasto in panchina). La speranza di Andrea Pirlo è di recuperarlo per Juventus-Barcellona in programma mercoledì 28 ottobre, anche se al momento lo stop potrebbe essere di circa 10 giorni. Non inizia dunque nel migliore dei modi la stagione di Giorgio Chiellini, bersagliato dagli infortuni nelle ultime stagioni. Gravissimo quello al ginocchio nella scorsa stagione che lo ha costretto ai box a lungo, facendogli saltare la bellezza di 42 partite complessive.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views