video suggerito
video suggerito

Infortunio Bremer, è rottura del legamento crociato: stagione finita per il difensore della Juventus

Gleison Bremer ha riportato la rottura del legamento crociato, in seguito alla torsione innaturale del ginocchio sinistro che lo aveva costretto ad uscire dopo pochi minuti di Lipsia-Juventus di Champions League. Gli esami svoltisi oggi al J Medical hanno confermato le prime impressioni del momento: stagione finita per il difensore brasiliano, spazio a Gatti da titolare.
A cura di Paolo Fiorenza
201 CONDIVISIONI
Immagine

Quella della Juventus a Lipsia potrebbe essere stata una vittoria di Pirro, con tre punti preziosi nell'immediato per portarsi in cima alla classifica del girone unico di Champions League, ma ad un prezzo altissimo – tale da condizionare l'intera stagione bianconera – visto che sono state confermate le prime impressioni sull'infortunio di Gleison Bremer. La diagnosi dopo gli esami svoltisi oggi al J Medical è la peggiore possibile: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Niente che sia dipeso dai bianconeri, ma pura malasorte: al brasiliano si è girato il ginocchio nel provare a contrastare un avversario – l'attaccante belga Lois Openda – e già i primi controlli fatti in serata avevano temere la rottura del legamento crociato, con conseguente annata finita per il pilastro difensivo della Juve. Adesso è arrivata anche l'ufficialità dopo gli accertamenti cui il calciatore è stato sottoposto al J Medical: Thiago Motta dovrà fare a meno del brasiliano da qua a fine stagione.

L'esito degli esami di Bremer: rottura del legamento crociato

Bremer è incorso in una distorsione dell'articolazione severa, che già dai primi check fatti in serata dallo staff medico juventino aveva fatto sospettare la peggiore diagnosi possibile: la rottura del legamento crociato. Gli esami di oggi al J Medical l'hanno confermata: "Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J|Medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Bremer nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico".

La Juve perde dunque Bremer per parecchi mesi, sicuramente fino al termine dell'attuale stagione: una botta terribile per la squadra bianconera e per Thiago Motta, visto che si parla di un giocatore imprescindibile. C'è tantissimo del brasiliano – oltre che del sorprendente rendimento del nuovo arrivato Kalulu – nel record difensivo bianconero di inizio campionato, con zero gol subiti nelle prime sei partite giocate. Bremer non ha saltato neanche un minuto, così come anche in Champions ha giocato l'intero match di esordio vinto col PSV. Un totem la cui assenza rimetterà in gioco come titolare Gatti e farà ritrovare maggiore spazio anche a Danilo. Scenari che la Juventus sperava di scongiurare e che invece sono realtà.

La dinamica dell'infortunio di Bremer in Lipsia-Juve: torsione innaturale del ginocchio

La partita col Lipsia era appena iniziata, Bremer è andato spalla a spalla con Openda, ma nell'appoggiare la gamba sinistra sul terreno di gioco della Red Bull Arena il suo ginocchio ha avuto una torsione innaturale: il 27enne ex Torino, che mercoledì sera indossava la fascia di capitano, è rimasto a terra dolorante, venendo poi portato fuori e sostituito con Federico Gatti. Tempo qualche ora ed è arrivata la terribile diagnosi: rottura del crociato, rivedremo il difensore brasiliano l'anno prossimo.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views