video suggerito
video suggerito

Infortunio al ginocchio per Calafiori: il difensore si fa male giocando in Champions con l’Arsenal

Nel corso del match di Champions League tra Arsenal e Shakhtar Donetsk è uscito per infortunio Riccardo Calafiori. Il difensore della Nazionale ha riportato un problema al ginocchio, che potrebbe essere serio.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ore delicate queste e quelle che verranno per Riccardo Calafiori che è uscito a causa di un infortunio durante la partita tra Arsenal e Shakhtar Donetsk. Il difensore italiano ha riportato un infortunio al ginocchio, frutto di un movimento innaturale. Le immagini non fanno dormire sonni tranquilli né a Calafiori né ai Gunners. Nelle prossime ore il calciatore effettuerà gli esami strumentali e scoprirà se il problema è serio o meno.

Calafiori si è infortunato in Arsenal-Shakhtar

Per l'Arsenal questo non è un periodo facile. La squadra di Arteta, reduce da un inaspettato ko con il Bournemouth in Premier League, ha una sfilza di giocatori infortunati. Al lungo si è aggiunto, purtroppo, anche Calafiori. L'ex difensore di Roma e Bologna si è fatto male da solo nel match di Champions, vinto per 1-0 con lo Shakhtar. Calafiori ha fatto un movimento innaturale ed è caduto male, cadendo con tutto il peso del suo corpo sul ginocchio. Il giocatore è fermato subito e ha chiesto il cambio, confortato dai compagni di squadra.

Immagine

Ennesimo infortunio per l'Arsenal

L'Arsenal in queste ultime settimane hanno perso: White, Timber, Saka, Odegaard, Tomiyasu, Zinchenko e Tierney e ora pure Calafiori. Fare previsto sul problema al ginocchio del difensore della Nazionale non è possibile né corretto. Chiaramente, però, se l'infortunio fosse serio lo stop sarebbe molto lungo per l'ex del Bologna, che nella scorsa stagione ha fatto una crescita impressionante e che ha mostrato tutto il suo valore anche con la Nazionale agli Europei, e che è passato all'Arsenal per 42 milioni di sterline (50 milioni di euro).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views