video suggerito
video suggerito

Infortuni per Abraham e Dybala, la Roma resta senza attacco. Mourinho: “Sono preoccupato”

Contro il Feyenoord, nell’andata dei quarti di Europa League, la Roma ha perso per infortunio i due attaccanti titolari: Tammy Abraham e Paulo Dybala. Mourinho ha espresso tutta la sua preoccupazione, lo stop di entrambi potrebbe non essere breve.
A cura di Alessio Morra
95 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovedì totalmente da dimenticare per la Roma, che ha comunque la certezza di poter ribaltare il ko incassato al de Kuip contro il Feyenoord. Mourinho e i suoi sono stati sconfitti 1-0. Il tecnico portoghese si rammarica, però, e non poco per il rigore fallito da Pellegrini e per gli infortuni di Dybala e Abraham. Praticamente sono fuori gli attaccanti titolari ed è indisponibile pure Solbakken. In un attimo la Roma si è ritrovata senza attacco, e nel momento più importante della stagione, con la corsa Champions apertissima e la gara di ritorno con il Feyenoord.

La Roma è salita al terzo posto in classifica, l'obiettivo stagionale e cioè la qualificazione in Champions League in questo momento c'è, ma la lotta è sul filo del punto e ogni partita può essere determinante. La prossima è con l'Udinese, che si presenterà all'Olimpico domenica sera.

Immagine

Con i friulani in attacco sarà letteralmente con gli uomini contati il tecnico portoghese che, a caldo, parlando con Sky dopo aver parlato del risultato del de Kuip e delle difficoltà offensive, ha parlato anche degli infortuni di Abraham e Dybala, che avrebbe riportato un problema all'adduttore:

No, non so di preciso cosa hanno. Mi è basta la sensazione in campo e quando mi hanno detto che erano subito fuori. Non ho tempo di fare grandi domande, non ho parlato con Dybala e Abraham neanche dopo la partita. Abraham ha un problema alla spalla, Dybala muscolare.

Immagine

Quindi serviranno gli esami strumentali per capire quanto dovranno fermarsi i due attaccanti romanisti. Il problema dell'inglese è alla spalle, per l'argentino è l'ennesimo infortunio muscolare. Ma adesso la domanda che si pongono tutti è: quanto dovranno stare fermi? Mourinho non ha la risposta, e probabilmente fino agli esami non li avrà nessuno.

Immagine

Ma il tecnico portoghese ha dato un indizio e ha fatto capire che contro l'Udinese mancheranno certamente Abraham e Dybala, che faranno di tutto per essere in campo contro il Feyenoord, nella gara di ritorno del 20 aprile:

Sono fiducioso per il ritorno, ma preoccupato anche per domenica. Se una squadra come la nostra perde giocatori, le opzioni sono di meno e questo è una preoccupazione. Facciamo sempre il massimo. Il risultato non è meritato, ma nel calcio non fa parte del mio vocabolario. Domenica non giochiamo contro il Feyenoord, ma con l’Udinese e dobbiamo pensare a questo. 

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views