Infortuni e veti dell’Asl, la rosa dell’Italia si riduce. Mancini convoca altri 3 calciatori
Dopo aver convocato 41 calciatori, Roberto Mancini è stato costretto a ampliare la sua rosa a causa di una serie di defezioni e nell'elenco per l'amichevole con l'Estonia e le partite di Nations League con Polonia e Bosnia ha inserito anche i nomi di altri tre calciatori: i difensori Bastoni e Ferrari e il centrocampista Zaccagni, per la prima volta in Nazionale.
Mancini convoca altri 3 calciatori in Nazionale
Già domenica sera il folto gruppo azzurro numericamente si è ridotto a causa degli infortuni dei difensori centrali Angelo Ogbonna del West Ham e Alessio Romagnoli del Milan, che ha saltato il match di campionato con il Verona. A rischio pure Spinazzola, uscito per infortunio in Genoa-Roma dopo appena un quarto d'ora. In dubbio anche Moise Kean, costretto al cambio nell'ultima partita con il PSG.
Mancini ha rimpiazzato gli assenti con il difensore dell'Inter Alessandro Bastoni – che doveva andare in ritiro con l'Under 21 a Tirrenia, e Marco Ferrari del Sassuolo, convocato già quattro volte ma che ancora non ha esordito in azzurro, e il centrocampista Mattia Zaccagni del Verona. Ferrari non potrà arrivare già lunedì, perché insieme agli altri calciatori del Sassuolo è in isolamento fiduciario. Per questo motivo solo martedì giungeranno a Coverciano Locatelli, Berardi e Caputo.
Lo stop delle Asl ai calciatori di Fiorentina, Roma, Lazio e Sassuolo
Il gruppo azzurro per il momento è ridotto. Perché le ASL locali hanno bloccato i calciatori di Roma, Lazio, Sassuolo e Fiorentina che non possono rispondere alla convocazione, e materialmente non hanno il permesso di uscire dalla ‘bolla' dopo la positività di alcuni compagni di squadra. L'ASL regionale del Lazio, ad esempio, ha bloccato Cristante, Pellegrini, Mancini e Spinazzola per il contagio di Dzeko. Le ASL di Milano e Genova invece hanno dato via libera ai convocati di Inter e Genoa, nonostante le positività di Padelli (terzo portiere nerazzurro) e Zapata (difensore genoano).