Infinito Cristiano Ronaldo: segna il gol decisivo al 94′ e il Manchester vince in rimonta
Risultati a sorpresa tra le partite della Champions League 2021-2022 di mercoledì 29 settembre. Il Manchester United batte 2-1 in rimonta il Villarreal grazie ad un gol arrivato in pieno recupero e firmato da Cristiano Ronaldo. Gli inglesi conquistano la prima vittoria e si portano al secondo posto nel Girone F guidato dall'Atalanta (che nel pomeriggio ha battuto 1-0 lo Young Boys).
CR7 dunque ha risolto una gara che per i Red Devils si è fatta complicata fin da subito con gli spagnoli pericolosi fin dai primi minuti. A tenere a galla gli uomini di Solskjaer ci ha pensato il portiere David De Gea autore di almeno tre interventi provvidenziali nel corso del primo tempo. In avvio di ripresa a certificare la netta supremazia della formazione ospite ci pensa però il bomber Paco Alcacer che deposita in gol la perfetta assistenza di Danjuma. Con un Cristiano Ronaldo fin lì non in grande serata, ci vuole una intuizione di Bruno Fernandes e una prodezza di Telles per rimetter in piedi la partita ed evitare la seconda sconfitta consecutiva ai padroni di casa: schema su punizione con il portoghese che trova il terzino ex Inter al limite dell'aree che con una conclusione al volo fa secco l'incolpevole Rulli e sigla il gol dell'1-1.
Nel finale occasioni per vincere la partita sia da una parte che dall'altra: prima il neontrato Cavani non riesce a centrare lo specchio della porta con un colpo di testa da distanza ravvicinata e poi Telles salva sulla linea di porta il tiro a botta sicura di Dia. Al 95′ ci pensa poi Cristiano Ronaldo a piazzare la zampata decisiva e siglare la rete che regala l'insperata vittoria al Manchester United.
Risultati delle partite di Champions League di mercoledì 29 settembre 2021
- Gruppo E
Bayern Monaco – Dinamo Kyev 5-0 (rig. 12′ e 27′ Lewandowski, 68′ Gnabry, 75′ Sane, 87′ Choupo-Moting)
Benfica – Barcellona 3-0 (3′ e rig. 79′ Nunez, 69′ Silva)
- Gruppo F
Atalanta – Young Boys 1-0 (67′ Pessina)
Manchester United – Villarreal 2-1 (53′ Alcacer, 60′ Telles)
- Gruppo G
Salisburgo – Lille 2-1 (35′ e rig. 53′ Adeyemi, 63′ Yilmaz)
Wolfsburg – Siviglia 1-1 (49′ Steffen, rig 86′ Rakitic)
- Gruppo H
Juventus – Chelsea 1-0 (46′ Chiesa)
Zenit – Malmoe 4-0 (9′ Claudinho, 49′ Kuzyayev, 80′ Sutormin, 90'+'4 Wendel)