Incredibile al PSG: in vista dell’Atalanta si fa male anche Tuchel, infortunio al metatarso
Sembra essere una maledizione quella che ha colpito il Paris Saint-Germain nella marcia di avvicinamento alla sfida con l'Atalanta per i quarti di finale di Champions League. Da un paio di settimane, la formazione parigina è piombata in un vortice di infortuni e problemi fisici che sta togliendo pedine pesanti dallo scacchiere di Thomas Tuchel. L'ultimo acciacco, ironia della sorte, è toccato proprio al tecnico tedesco.
Il PSG ha infatti annunciato l'infortunio rimediato da Tuchel nel corso di un allenamento. L'ex allenatore del Borussia Dortmund è stato vittima di una distorsione alla caviglia con frattura del quinto metatarso. La beffa nelle beffe dopo che lo stesso Tuchel era stato costretto, nei giorni scorsi, ad incassare forfait pesanti in vista dell'incontro con l'Atalanta di Gasperini.
Le presenze più importanti nell'infermeria di casa Paris Saint-Germain portano i nomi di Kylian Mbappé e Marco Verratti. L'attaccante francese si è fatto male alla caviglia in occasione della finale di Coppa di Francia contro il Saint-Etienne, il centrocampista ex Pescara si è fermato nel corso di uno degli ultimi allenamenti a causa di un problema al polpaccio. Non si tratta ancora di assenze certe, ma in entrambi i casi si tratterebbe di recuperi quasi miracolosi, per i quali le speranze sono ridotte ai minimi termini.
Per evitare ulteriori sorprese negative, Tuchel ha deciso di lasciare fuori Neymar e Icardi dall'ultima partita amichevole, giocata contro il Sochaux. I due, insieme a Di Maria, andranno a comporre il tridente che proverà a battere l'Atalanta per conquistare l'accesso alla semifinale di Champions League. E contro i ragazzi di Gasperini visti all'opera fino alle ultime giornate di campionato serviranno tutte le risorse possibili. Non sarà facile, anche per il PSG.