12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente in quad: l’attaccante Yassine Benzia rischia di perdere l’uso della mano

Yassine Benzia, attaccante classe 1994 del Dijon si è ferito durante un’uscita in quad. Trasportato d’urgenza in ospedale, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. “E’ sotto morfina e rimarrà ricoverato” ha comunicato il presidente del club francese. Per il giocatore si teme il peggio: la perdita dell’uso della mano sinistra.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Calciatori e infortuni. A volte bizzarri, che non riguardano gli allenamenti o traumi da partita ma tutt'altro. Come è accaduto all'attaccante del Dijon, Yassine Benzia, che è stato coinvolto in un incidente a quattro ruote e adesso starebbe rischiando l’uso della mano. A rendere noto dell'incidente e delle sue possibili tragiche conseguenze è stato il presidente del club francese che, ai microfoni di "Bien Public" ha spiegato la grave situazione in cui si trova il suo tesserato. L'incidente sarebbe stato causato da un trauma avvenuto in quad e che ha visto protagonista il calciatore algerino subito ricoverato d’urgenza.

Yassine Benzia è stato sottoposto ad una operazione d'urgenza dopo essere stato trasportato in ospedale e al momento non si hanno informazioni certe sulle sue attuali condizioni fisiche. Ma c'è il rischio che l'arto infortunato possa riportare conseguenze traumatiche rilevanti: il patron della società francese , Olivier Delcourt è stato chiaro sulla situazione: ”Yassine è sotto morfina e resterà ricoverato per diverso tempo”. La diagnosi rimane riservata e non trapelano comunicazioni ufficiali anche se in Francia le prime indiscrezioni parlerebbero della perdita possibile dell'utilizzo della mano sinistra.

Yassine Benzia, classe 1994, è un attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Olimpique Lione, con cui ha esordito in Ligue 1, ottenendo più di un consenso in Francia dove venne subito definito il ‘nuovo Benzema‘. Nel 2015 si è trasferito al Lille per poi fare la classica gavetta, in prestito, prima al Fenerbahce e poi all’Olympiakos senza trovare la sperata consacrazione. Quest’anno era ritornato in Ligue 1 per giocarsi la sua grande occasione al Dijon, un club minore in cui ritrovarsi., Purtroppo, ancora una volta non è andato tutto secondo i piani: prima la pandemia, poi la sospensione della stagione  del calcio francese ma prima il coronavirus, adesso l’incidente stradale, hanno reso nefasto il 2020 di questo ragazzo. Da parte nostra non possiamo che augurarli che possa tornare in campo quanto prima.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views