video suggerito
video suggerito

Inchiesta FIGC su Politano dopo il gestaccio offensivo rivolto ai tifosi del Milan: cosa rischia

La Procura federale ha deciso di analizzare video e fotografie e di ascoltare Matteo Politano, protagonista di una reazione volgare nei confronti del tifosi rossoneri al Maradona che lo avevano insultato.
A cura di Alessio Pediglieri
476 CONDIVISIONI
Il gestaccio dell'esterno d'attacco azzurro in replica alle offese dei sostenitori del Milan.
Il gestaccio dell'esterno d'attacco azzurro in replica alle offese dei sostenitori del Milan.

Per Matteo Politano la Federcalcio ha aperto un fascicolo e un'inchiesta a seguito del brutto gesto del giocatore rivolto alle tribune del "Maradona" dove c'erano i tifosi rossoneri in occasione di Napoli-Milan. La reazione del giocatore era arrivata a seguito di ripetuti cori contro di lui ed immortalata da alcune immagini TV e adesso può costargli caro.

C'è un'attenuante per l'esterno di Spalletti, la provocazione arrivata dal settore ospiti che ha beccato l'ex interista ripetutamente fino a fargli perdere per un istante il controllo e rivolgersi con una reazione che può pagare a prezzo salato: il gesto, volgare, di porsi le mani sui genitali rivolgendosi alle tribune poco prima di battere una punizione durante il match di domenica sera, rischia di non passare impunito perché la Procura Federale ha deciso di vederci più chiaro, aprendo un procedimento d'ufficio.

Il "confronto" a distanza tra giocatore e tifoseria milanista è di lungo trascorso, da quando Politano militava in maglia nerazzurra, sull'altra parte calcistica del Naviglio. Un passato mai dimenticato dagli ultrà rossoneri giunti al "Maradona" per tifare Milan ma, evidentemente, non solo. Perché proprio quando il giocatore si è avvicinato al settore ospiti per calciare una punizione, si è scatenata la bagarre: prima i cori nei suoi confronti, poi il gesto di rimando che fa seguito anche a quanto era accaduto nel match d'andata, dove – dopo il gol – si era portato le mani alle orecchie, provocando il pubblico di San Siro.

Così, il manipolo di tifosi rossoneri che ha affrontato la trasferta di Napoli si è vendicato appena ha potuto, portando all'esasperazione il giocatore,  in una serata già difficilissima per il risultato sportivo, con il Milan che ha rifilato quattro schiaffoni al Napoli capolista, in un match in cui non sono mancati altri momenti di tensione. Adesso, però, oltre alla beffa di essere stato ripreso nel momento del gesto ed essere finito nella spirale delle polemiche via social, per Matteo Politano c'è anche il concreto rischio che arrivi il classico danno. La Procura della FIGC analizzando il filmato potrebbe decidere per una sanzione nei confronti del giocatore del Napoli che verrà ascoltato e che rischia da una semplice ammenda economica ad una squalifica.

476 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views