video suggerito
video suggerito

In Italia gli eventi sportivi continueranno a svolgersi a porte chiuse fino al 30 aprile

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha annunciato la proroga delle misure restrittive anti-Covid fino al 30 aprile. Resteranno dunque ancora chiusi gli stadi per tutti gli eventi sportivi in Italia fino a tale data. La Serie A continuerà a disputarsi senza pubblico in attesa di un calo della curva dei contagi.
A cura di Fabrizio Rinelli
133 CONDIVISIONI
Immagine

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, nella conferenza stampa odierna, ha annunciato la proroga al 30 aprile delle misure restrittive anti-Covid attualmente in vigore. Resteranno chiuse fino palestre e le piscine in Italia così come sarà prolungata anche la chiusura per ristoranti, bar, teatri e cinema. Così come gli eventi sportivi in programma negli stadi che continueranno a disputarsi a porte chiuse fino al termine del mese di aprile. Solo successivamente si valuterà eventualmente una riapertura a seconda della curva di contagi dei prossimi mesi.

Nessun provvedimento da parte del Governo ad un'eventuale riapertura degli impianti sportivi in questo momento. La Lega di Serie A su auspicava una riapertura quantomeno ad una minima percentuale di pubblico, ma invece per il momento restano le misure restrittive attuate fino a questo momento in Italia. La curva dei contagi è costantemente in aumento e dunque il Premier Draghi, in linea con il Comitato Tecnico Scientifico, non ha voluto rischiare di creare un nuovo pericolo prima che la situazione inizi a stabilizzarsi.

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, già nelle scorse settimane, aveva fatto sapere di essere favorevole ad un'apertura parziale degli impianti sportivi: “Non mi sembra sia un grande pericolo, far entrare 100 persone in impianti che ne possono contenere 500-1000″. Gravina ha sottolineato l'ottima organizzazione mostrata in questo momento da club e addetti ai lavori nel rispetto delle misure anti-Covid attualmente vigenti nel mondo dello sport: "Con il rispetto dei protocolli – ha sottolineato nel corso di un'intervista il presidente Gravina – abbiamo provato sul campo di saper applicare e di saper portare avanti con grande senso di responsabilità, in uno sport, il calcio, che si svolge all’aperto".

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views