In Inghilterra sparano il favorito nel giorno del sorteggio Champions: “Chi può fermare il Napoli?”
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2023/03/napoli-favorito-champions-1200x675.jpg)
Nel giorno del sorteggio dei quarti di finale di Champions League, in Inghilterra hanno le idee chiare, chiarissime, sulla griglia dei pronostici relativi a chi solleverà la coppa dalle grandi orecchie il prossimo 10 giugno a Istanbul, sede della finale 2023. Oggi uno dei principali tabloid britannici, il Daily Mail, apre la sezione sportiva a nove colonne con un titolo che non ha bisogno di ulteriori delucidazioni: "Qualcuno può stoppare il Napoli?".
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2023/03/daily-mail-cover.jpg)
Massima considerazione dunque per la squadra di Luciano Spalletti, che non solo sta ottenendo risultati strepitosi quest'anno – uno Scudetto sempre più vicino e la qualificazione storica ai quarti di finale di Champions – ma ha catturato occhi e cuore di tutti gli appassionati di calcio europei, grazie ad un gioco spettacolare sublimato dai suoi solisti Osimhen e Kvaratskhelia, sui quali già c'è affisso – per i tanti amatori, vedasi Manchester United sul nigeriano – un prezzo che parte da 100 milioni a salire.
Non che Aurelio De Laurentiis intenda vendere i suoi gioielli, però potrebbe benissimo accadere che i club interessati bussino prima alla porta dei calciatori, offrendo loro ingaggi mostruosi che il Napoli non può pareggiare, ed a quel punto trattenerli diventerebbe impossibile. Discorsi ancora lontani, gli azzurri intanto non si pongono limiti quest'anno e certamente è per loro motivo di onore e soddisfazione percepire la sensazione che nessuna delle altre squadre rimaste in lizza voglia assolutamente affrontare i partenopei.
![Un'esultanza del Napoli: quest'anno una scena abituale](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2023/03/GettyImages-1472826177-1679050608446.jpg)
Fuori dai confini italiani il Napoli è realisticamente visto con gli occhi di chi ritiene che in una stagione per loro già indimenticabile Osimhen e compagni possano centrare il bersaglio grosso, riuscendo a far saltare il banco ai danni di squadroni ben più accreditati (e costosi) come Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco. Qualcuno è arrivato perfino a scommetterci sopra ad inizio stagione, e non è certo l'ultimo arrivato: Gary Lineker. "Mi piace davvero guardare il Napoli. Giocano a un calcio così eccitante – ha scritto l'ex bomber della nazionale inglese e attuale opinionista della BBC – Qualche mese fa ho fatto una scommessa molto inusuale sulla loro vittoria della Champions League in questa stagione".