In Arabia Saudita cercano calciatori in un ruolo preciso: offerta pubblica, ottimo stipendio
Se giocate a calcio a buon livello e siete aperti ad esperienze in posti lontani – non solo nello spazio, ma anche come cultura – allora date un'occhiata all'offerta di lavoro che arriva dall'Arabia Saudita: lo stipendio è ottimo, soprattutto se paragonato alla nostra Serie C. La categoria infatti è la medesima, la terza divisione saudita: si cerca un ruolo preciso, quello di esterno sinistro, da qua fino al termine della stagione, garantendo una retribuzione di 50mila dollari (circa 48500 euro al cambio) per 4 mesi.
Siamo lontani dai livelli di Ronaldo, Neymar e Benzema, ovvero 100-200 milioni all'anno, ma l'ingaggio è comunque molto buono, visto che la maggior parte dei calciatori che milita nella Serie C italiana guadagna tra i 20mila e 50mila euro lordi a stagione, mentre qua si parla solo di 4 mesi. L'annuncio è recentissimo, visto che è stato pubblicato il 2 gennaio sulla piattaforma specializzata FutbolJobs ed è ancora lì, dunque se siete interessati affrettatevi.
L'offerta di lavoro dalla terza divisione dell'Arabia Saudita: servono cinque requisiti
Ovviamente per poter accedere all'offerta non basta rispondere ‘ok, lo voglio', ma sono necessari alcuni requisiti ritenuti indispensabili dagli arabi, per la precisione cinque:
- Avere esperienza in campionati di livello simile o superiore
- Essere un giocatore svincolato o un agente che controlla il giocatore al 100%
- Essere calciatori professionisti
- Inviare il proprio curriculum sportivo o la propria scheda su Transfermarkt
- Inviare il video con gli highlights del calciatore (aggiornato)
L'offerta peraltro non si limita a mettere sul tavolo lo stipendio nudo e crudo, ma si occupa anche degli aspetti logistici e dei relativi costi: oltre ai 50mila dollari promessi, il pacchetto comprende biglietto aereo, alloggio condiviso e trasporto interno in Arabia Saudita.
Fiducia in se stessi, apertura mentale e spirito di avventura: se possedete tutte queste qualità, oltre ai requisiti di cui sopra, allora potreste farci un pensierino. E anche qualora non siete mancini, magari potete provare a convincerli che l'esterno a piede invertito è ugualmente un'ottima soluzione…