video suggerito
video suggerito

Impressionante scontro aereo in campo: rimedia 15 punti di sutura ma a colpirlo è un suo compagno

L’incidente di gioco è accaduto durante il secondo tempo di Benfica-Dinamo Kiev, valido per le qualificazioni in Champions League. A subirne le conseguenze peggiori, l’attaccante Gonçalo Ramos.
A cura di Alessio Pediglieri
54 CONDIVISIONI
Immagine

La posta in palio era tanta perché Benfica-Dinamo Kiev di martedì sera era valida per le qualificazioni alla Champions League 2022-2023 che ha visto i portoghesi riuscire a vincere anche il return-match con un perentorio 3-0, dopo essersi imposti anche all'andata in trasferta (2-0). Una superiorità evidente che ha esaltato gli uomini di Schmidt, anche fin troppo, visto quanto accaduto attorno al 50′,  a risultato abbondantemente acquisito.

A farne le spese peggiori è stato Gonçalo Ramos, puntero dei lusitani che fino a quell'istante risultava tra i migliori in campo, coronando una prestazione più che positiva con l'assist per Neres che aveva permesso ai padroni di casa di chiudere il primo tempo su un facilissimo 3-0. Estadio da Lùz in visibilio per la prestazione delle Aquile, per festeggiare una qualificazione sempre più scontata, insieme ai due protagonisti del tris che hanno esaltato i tifosi del Benfica con la classica esultanza del petto contro petto.

Un momento di assoluta e giustificata euforia che però si è spento improvvisamente ad inizio di ripresa quando lo stesso Gonçalo Ramos è stato ancora una volta protagonista, ma suo malgrado. Mentre il Benfica era già in vantaggio per 3-0 sulla Dynamo Kiev nel ritorno degli spareggi di Champions League (2-0 all'andata), a inizio ripresa i portoghesi hanno avuto una nuova occasione da gol durante la quale Rafa Silva è scattato a testa bassa in area ucraina verso il pallone finendo addosso a Ramos, con un violento impatto testa contro testa. I due giocatori sono piombati pesantemente a terra con i difensori avversari che hanno subito segnalato la gravità dell'accaduto, chiedendo l'intervento dei medici.

Rafa Silva e Gonçalo Ramos soccorsi dallo staff medico del Benfica dopo il violento impatto
Rafa Silva e Gonçalo Ramos soccorsi dallo staff medico del Benfica dopo il violento impatto

L'arbitro della partita, Clément Turpin, ha fermato immediatamente il gioco permettendo allo staff sanitario portoghese di entrare in campo: Silva è rimasto a terra con la testa sanguinante per  il colpo ricevuto, ma è stato il compagno di squadra Gonçalo Ramos ad aver avuto le conseguenze peggiori. Dopo cinque lunghissimi minuti di intervento dei medici a curare i due giocatori, si vedono perfettamente i postumi dell'impatto sul volto della punta che esce dal campo, colpito sia all'arcata sopraccigliare sia allo zigomo. Subito sostituito da Petar Musa, il gioco è ripreso, mentre Ramos è stato sottoposto ad ulteriori esami e alle cure del caso.

In serata il Benfica ha fornito notizie rassicuranti sul giocatore, che si è lasciato fotografare con il volto tumefatto, fasciato e incerottato, ma con tanto di sorriso: "Va tutto bene! Sono felice di essermi qualificato per la Champions League",  il commento a margine. Per Ramos ci sono stati due tagli in faccia per i quali ci sono voluti circa 15 punti di sutura, mentre Silva ha proseguito il suo match fino al 70′, con una voluminosa fasciatura sulla testa.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views