Immobile subisce un altro infortunio: salterà due partite, è a rischio pure per il derby con la Roma
Un altro infortunio per Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio è costretto ancora a fermarsi ai box. Il 33enne bomber ha riportato un infortunio al bicipite femorale della coscia destra e salterà almeno due partite. Ma in realtà lo stop potrebbe essere più lungo e Immobile è a rischio pure per il derby con la Roma, in programma domenica 19 marzo.
Alla vigilia di Lazio-AZ Alkmaar, partita di andata degli ottavi di finale di Conference League, Maurizio Sarri ha annunciato il forfait di Immobile. Il tecnico ha provato a rassicurare dicendo che il problema non è troppo ‘grave'. Ma l'allarme c'è. Considerando soprattutto che in questa stagione Immobile ha dovuto fermarsi già un paio di volte a causa di problemi muscolari.
La Lazio ha confermato la notizia pubblicando questo comunicato: "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero".
Il tecnico ha cercato di rendere meno amara la notizia parlando di problema di scarsa entità: "Non so più di tanto. Ho parlato col dottore al telefono, mi ha detto che l’esame strumentale ha rivelato un problema muscolare, non sembra di grandissima entità. Oggi nei dettagli col medico vedremo i tempi di recupero e il resto. Lui dall’infortunio alla caviglia dell’anno scorso non è mai stato benissimo. Venerdì aveva un antidolorifico per la caviglia. Gli crea squilibri questo problema, li paga dopo 6/7 partite di fila”.
La realtà intanto dice che Immobile non ci sarà sicuramente nelle due sfide di Conference League con l'AZ Alkmaar e nemmeno contro il Bologna nel prossimo incontro di campionato. Sarri farà di tutto per averlo per il derby con la Roma che si disputa prima della sosta di campionato.
Immobile, autore di 10 gol in questo campionato, ora dovrà essere rimpiazzato. Un vero e proprio vice non c'è e quindi Sarri nelle prossime partite giocherà con il falso nueve, che dovrebbe essere ancora Felipe Anderson, pronto a ripetersi come ha fatto già nei mesi scorsi. Proprio da vice-Immobile segnò il gol decisivo nel derby di andata.