video suggerito
video suggerito

Immobile spoilera la classifica marcatori di Serie A: ha previsto esattamente tutti i gol

Ciro Immobile ha stilato la classifica marcatori di Serie A per la stagione 2022/2023. Il bomber della Lazio ha previsto i gol di ogni singolo attaccante del massimo campionato italiano.
A cura di Fabrizio Rinelli
72 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile dà i numeri. No, nulla che possa far pensare ad altro ma semplicemente l'attaccante della Lazio ha stilato una sua personalissima classifica marcatori nel corso di un'intervista rilasciata a DAZN. A Formello, in compagnia di Marco Parolo, suo ex compagno di squadra in biancoceleste che lo conosce benissimo, l'attaccante campano ha parlato della nuova stagione con la maglia della Lazio e anche di ciò che ha vissuto dopo gli Europei e soprattutto nel corso della sua recente esperienza con la Nazionale Italiana di Mancini. Le pesanti critiche non hanno scalfito il morale del giocatore.

"Le opinioni diverse di alcuni a volte mi fanno pensare e altre arrabbiare ma quando smetterò giocare si renderanno conto". Carico a mille per il nuovo campionato che già l'ha visto andare in gol dopo la prima giornata all'Olimpico contro il Bologna, Immobile ha parlato anche del passato e delle sue esperienze all'estero tra Germania e Spagna. "I primi 6 mesi a Dortmund mi sentivo bene e avrei voluto più tempo, a Siviglia non mi sono preso con l'allenatore".

Immobile apprezza soprattutto Osimhen
Immobile apprezza soprattutto Osimhen

Nel corso dell'intervista si parla tanto dei movimenti e dei gol di Immobile quando appostato sul secondo palo, una sorta di marchio di fabbrica del bomber biancoceleste adottato in questa stagione anche da altri attaccanti: "Ti stanno studiando – dice Parolo a cui risponde subito Immobile – Sì, anche Lukaku a Lecce ha fatto gol così".

Detto ciò ora il suo presente è sempre la Lazio, la squadra in cui ha battuto ogni record a suon di gol e per cui è pronto a ripetersi anche in questa stagione. Ma da Lukaku al derby con Abraham senza dimenticare Vlahovic e Osimhen, la sfida per prendersi la testa della classifica marcatori sarà davvero dura. E l'attaccante della Lazio stila la sua personalissima classifica. L'attaccante del Napoli è colui il quale teme maggiormente.

Parolo incalza subito Immobile mettendogli sul piatto il nome dell'attaccante più atteso in Serie A dopo il suo ritorno dal Chelsea: Romelu Lukaku. Il belga dell'Inter è sicuramente uno dei bomber più temibili per Immobile che non nasconde il suo timore. "Lukaku credo abbia parecchia rabbia dentro e farà dai 20 ai 25  gol". Meno reti di Lautaro che per l'attaccante della Lazio si fermerà quasi alla metà del belga: "O li fa uno o l'altro, ma credo tra 13 e 18". A questo punto il confronto diretto con Vlahovic con cui si è conteso la testa della classifica nella passata stagione: "Da Vlahovic mi aspetto più di 20 gol li ha nelle corde – dice Immobile che poi parla anche del Milan – Tra Giroud, Origi e Rebic 35 li fanno".

La classifica marcatori stilata da Immobile durante l'intervista a DAZN
La classifica marcatori stilata da Immobile durante l'intervista a DAZN

Netto invece il giudizio su Jovic della Fiorentina: "Non farà più di 15 gol". Parolo a questo punto cala l'asso: Victor Osimhen. Silenzio assoluto prima della sentenza di Immobile: "È un attaccante che mi piace molto e voglio dire un numero preciso: secondo me farà 19 gol". Per i fantallenatori che invece si aspettavano qualche consiglio in più sul costante dualismo tra Zapata e Muriel, il bomber della Lazio non si sbilancia: "Tra i 25 e i 30 insieme". Impossibile non parlare infine del romanista Abraham. "Se anche quest'anno fa gli stessi gol dell'anno scorso si può già parlare di un giocatore che in due stagioni consecutive ha fatto tanti gol. Farà tra i 15 e i 20 gol". Ma fra tutti questi bomber di certo non poteva mancare lui. "Immobile? Per ora sto a uno…"

La classifica marcatori stilata da Ciro Immobile:

  1. Lukaku 20-25 gol
  2. Vlahovic 20 e + gol
  3. Osimhen 19 gol
  4. Abraham da 15 a 20 gol
  5. Jovic 15 gol
  6. Lautaro da 13 a 18 gol
  7. Giroud-Origi-Rebic 30-35 gol
  8. Zapata-Muriel 25-30 gol
72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views