Immobile salva la Lazio, al Torino non basta il gol di Pellegri: all’Olimpico è 1-1
Il Torino sogna il colpaccio all'Olimpico fino al 92′ quando Ciro Immobile chiude un'azione splendida e fissa il punteggio sull'1-1. Per i granata aveva segnato Pietro Pellegri, attaccante che non andava a segno dal dicembre 2020. La Lazio con questo pareggio esce in modo quasi definitivo dalla corsa al posto in Champions League, i biancocelesti sono settimi in classifica e hanno sempre sette punti meno della Juventus.
Sarri cerca il terzo successo consecutivo – evento mai accaduto in questa stagione. Juric che è in acque tranquille vuole invece ottenere il primo successo stagionale contro una big del campionato. Pedro non c'è, il tridente è obbligato per la Lazio che inizia con Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni. Berisha confermato in porta nel Toro, che davanti schiera Belotti. Il copione è quello previsto. La Lazio in tutto il primo tempo tiene in mano il pallino del gioco, ma quasi mai è pericolosa. Perché Juric blocca tutte le fonti di gioco biancocelesti, servirebbe una magia che però non c'è. Ed è il Toro la squadra ad andare più vicina al gol, lo fa con la stella e cioè Bremer che al 25′ colpisce un palo, l'ennesimo di questa stagione dei granata.
Nella ripresa il Torino si ripresenta con Pellegri al posto di Belotti. Il giovane attaccante scuola Genoa è protagonista del primo quarto d'ora perché prima si fa ammonire e poi insacca sugli sviluppi di un corner battuto da Rodriguez. L'ex di Milan e Monaco coglie di sorpresa la difesa laziale e con un colpo di testa batte Strakosha, 1-0. Pellegri non segnava da un anno e mezzo. Sarri cambia a metà campo con Basic e Cataldi e poi pure Romero. L'occasione migliore ce l'ha Milinkovic-Savic che colpisce di testa con intelligenza, ma Berisha vola. La Lazio ha carattere e al 92′ trova il pareggio con Ciro Immobile che sfrutta un assist fenomenale di Milinkovic-Savic e trova il capocannoniere della Serie A che firma l'1-1.