“Immobile non sa giocare a calcio”: per Cassano non basta essere campione d’Europa
Niente da fare: neanche essere titolare nella Nazionale campione d'Europa e quindi far parte dell'eccellenza calcistica assoluta è un requisito sufficiente per far spendere parole di apprezzamento ad Antonio Cassano. Se per il barese Gigio Donnarumma non appartiene al top del ruolo – "per me i portieri forti sono altri" – va ancora peggio a Ciro Immobile, ritenuto addirittura non capace di giocare a pallone.
L'opinione forte, come d'abitudine per Cassano, è stata espressa prima delle ultime partite che hanno portato l'Italia a trionfare a Wembley, esattamente dopo la vittoria ai tempi supplementari contro l'Austria. Nella sua abituale chiacchierata con Vieri, Adani e Ventola durante la diretta della ‘Bobo TV' su Twitch, Fantantonio spiega bene il concetto: "Parliamo di un giocatore che è buono per la Serie A e che fa i gol, punto. I campioni posso anche giocare da soli, se butti la palla a Lewandowski oppure a Benzema o allo stesso Lukaku, che in campo internazionale lo senti, se gliela butti non gliela togli. Poi può piacerti o meno, però gli butti la palla avanti e te la tiene".
"Immobile fa fatica tecnicamente. Lui infatti cosa vuole? Palla sempre in profondità, infatti è andato 50 volte in fuorigioco. Non vuole la palla sotto, perché non sa far giocare la squadra. Lui non sa giocare a calcio – è la sentenza senza appello del barese – Lui vuole che lo devi imbucare, se si trova davanti alla porta fa gol, altrimenti fa grande fatica".
Il seguito della vicenda è noto: Immobile, pur non sfoderando prestazioni indimenticabili, ha chiuso comunque gli Europei partendo sempre titolare ed è stato tra i protagonisti più scatenati della parata della Nazionale azzurra per le vie di Roma. Difficile che in questi giorni Cassano abbia cambiato opinione e forse è proprio a lui che l'attaccante della Lazio si riferiva quando invitava qualcuno a mangiarsi un salutare limone ricco di vitamina C…