Ilicic fa felice l’Atalanta: torna ad allenarsi alla vigilia della partita più importante
"Jojo" scrive l'Atalanta sul proprio account social ufficiale. È l'accoglienza che la Dea ha riservato a Josip Ilicic per il suo ritorno in campo. Lo sloveno è apparso in uno scatto durante gli allenamenti della squadra di Gasperini alla vigilia della partita più importante della stagione. Contro il Lipsia l'Atalanta si gioca buona parte della sua annata e la presenza di Ilicic insieme ai suoi compagni è una bellissima notizia e soprattutto un'iniezione di fiducia importante per tutta la squadra. Era tornato ad allenarsi tra fine marzo e inizio aprile ma si era fatto subito male. A rivelarlo fu lo stesso Gasperini nel corso della conferenza stampa che ha preceduto la gara di Europa League contro i tedeschi.
"Ha avuto una contrattura e si è fermato" rivelò il tecnico dell'Atalanta. Ma nonostante questo, Ilicic non ha perso la voglia di recuperare prima e poi allenarsi e fare ciò che l'ha sempre reso felice. L'aspetto positivo è che Ilicic sembra aver finalmente superato i problemi personali che l'avevano afflitto negli ultimi mesi. La ripresa da questo fastidio muscolare delle ultime settimane non gli ha comunque negato di restare a Zingonia insieme ai suoi compagni. Ilicic è stato più volte immortalato a bordo campo a osservare l'Atalanta allenarsi.
Ilicic non scende in campo dallo scorso 9 gennaio quando giocò solo 11 minuti nel 6-2 rifilato dall'Atalanta all'Udinese. Da quel momento in poi lo sloveno si è dovuto nuovamente fermare. Ha dovuto lottare di nuovi con i suoi problemi che gli avevano compromesso quasi tutta la stagione post Covid e parte di quella successiva. "Non mi fa piacere parlare di questa situazione, lo aspettiamo tutti, la sua situazione ha alti e bassi e in questo momento ha avuto qualche problema di nuovo" sottolineò Gasperini parlando di lui al termine della gara di campionato pareggiata 0-0 dalla Dea all'Olimpico contro la Lazio.
La presenza di Ilicic in campo proprio alla vigilia del ritorno contro il Lipsia per i quarti di finale di Europa League, ha caricato ulteriormente il gruppo e anche il club. Ilicic non è stato inserito nella lista Uefa ma nonostante questo ha voluto partecipare all'allenamento di rifinitura dei suoi compagni per sostenerli in quella che rappresenta a tutti gli effetti un appuntamento con la storia.