Il Villarreal esulta per il sorteggio e lancia la sfida alla Juve: “Meglio loro del Manchester City”
Il Villarreal sarà il prossimo avversario della Juventus in Champions League. Il bussolotto con il nome del Submarino Amarillo è stato sorteggiato dall'urna di Nyon nel tabellone degli ottavi di finale della massima competizione europea contro la squadra bianconera e troverà di nuovo un'italiana dopo essersi scontrata con l'Atalanta nella fase a gironi. Gli spagnoli guidati da Unai Emery hanno eliminato i bergamaschi vincendo al Gewiss Stadium nell'ultimo turno piazzandosi al secondo posto nel gruppo F e guadagnandosi l'etichetta di "variabile impazzita" per le gare a eliminazione diretta.
Il sorteggio è diventato un vero e proprio caso dopo l'errore avvenuto con i bussolotti di Atletico Madrid, Manchester United e proprio del Villarreal: un episodio che ha creato sconcerto e grande imbarazzo alla UEFA, che dopo aver portato a termine la cerimonia ha dovuto fare conti con il ricorso della squadra di Madrid ed è stata costretta a ripetere le operazioni poche ore dopo.
Marco Senna, ex centrocampista del club e della nazionale spagnola che oggi è responsabile delle relazioni istituzionali del Villarreal, ha parlato del cambio di sorteggio e non ha affatto nascosto la soddisfazione del nuovo avversario: "Ci aspetta un club verso il quale nutriamo profondo rispetto e stiamo già pensando a come affrontarli. Analizzando la situazione (cioè il cambio di avversaria da Manchester City a Juventus, ndr) credo che per noi la situazione sia migliorata".
Il Submarino Amarillo era stato accoppiato con il Manchester City nel primo sorteggio ma dopo l'annullamento ha visto il proprio nome abbinato con quello della Juventus. Entrambi i club non stanno vivendo la loro migliore stagione, visto che Gerard Moreno & co sono al 13° posto in Liga mentre i bianconeri non sembrano in grado di competere per lo Scudetto: sulla carta la squadra di Allegri è favorita, a dispetto di quello che dice Senna, ma a febbraio la situazione potrebbe essere completamente diversa sia per il Villarreal che per la Vecchia Signora. Sarà un incrocio da seguire con attenzione.