Il video della nuova Champions con Ceferin, Ibrahimovic e Buffon: recitazione tremenda e una frecciata
La cerimonia dei sorteggi della Champions League 2024-2025 è iniziata con un video che doveva rappresentare al meglio la nuova era del calcio europeo e mandasse un messaggio alla Superlega. Un vero e proprio manifesto di Aleksander Čeferin, presidente dell'UEFA, contro i suoi oppositori ‘politici' all'interno e all'esterno della massima organizzazione calcistica europea: il dirigente sloveno si è circondato di tanti campioni per promuovere il nuovo format del torneo come Ibrahimovic e Buffon.
"Inizia una nuova era. La migliore competizione per club del mondo sarà ancora più bella": questo il post con cui è stato pubblicato il video dalla stessa UEFA sui social.
La celebrazione di Ceferin nel nuovo video della Champions League
Zlatan Ibrahimovic, nelle inedite vesti di direttore d’orchestra, nel video pubblicato dall'UEFA ad un certo punto del nuovo inno dice "Questo è la Super…" ma Ceferin risponde: "Shhhhh… Ti avevo detto che non sarebbe mai successo".
Una vera e propria celebrazione per il presidente dell'UEFA contro gli acerrimi nemici della Superlega di A22 Sports Management dopo le discussioni a distanza di inizio anno dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea. Oltre a questo, però, il video pubblicato dall'UEFA si è fatto notare per una recitazione molto approssimativa degli interpreti (a parte qualche raro caso) e una lentezza diffusa fino alla chiusura.
Il nuovo video della Champions girato a Piacenza: i protagonisti
Girato a Piacenza, al Teatro Municipale, ci sono tanti campioni del passato e del presente nel video oltre allo stesso Ceferin che ha un ruolo da protagonista insieme a Zlatan Ibrahimovic e Gianluigi Buffon nella parte iniziale e finale, ma poco prima si possono notare anche Alessandro Del Piero, Luis Figo e Robbie Keane.
Lo spot ufficiale della nuova Champions League è stato girato lo scorso 12 giugno nella città emiliano e hanno partecipato alla realizzazione più di 200 persone, tra cui orchestra, coro e tecnici. Il presidente dell'UEFA e i campioni hanno soggiornato tre giorni a Piacenza e, soprattutto chi non la conosceva, ha espresso giudizi molto positivi.