456 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il video del discorso di Xavi nel tunnel durante Barcellona-Inter: era terrorizzato

Un video del tunnel degli spogliatoi mostra quanto detto da Xavi ai giocatori del Barcellona all’intervallo, per metterli in guardia. Aveva visto qualcosa di pericoloso nell’Inter.
A cura di Marco Beltrami
456 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter è ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di Champions, e al Barcellona non resta altro che sperare in un miracolo e iniziare magari a prepararsi all'Europa League. D'altronde lo stesso mister dei catalani Xavi, dopo il rocambolesco pareggio del Camp Nou contro i nerazzurri è stato pragmatico sottolineando che la mancata vittoria è un segno di come la sua squadra in fondo non meriti l'accesso alla fase ad eliminazione diretta. E pensare che proprio il manager dei catalani le ha provate tutte per cercare di prendersi la rivincita dopo la cocente sconfitta del Meazza. Con un'attenzione massima ai dettagli.

Il Barcellona ha chiuso il primo tempo in vantaggio di un gol, grazie a Dembélé, e forse mai si sarebbe aspettato di ritrovarsi poi due volte ad inseguire nel catino infernale del Camp Nou. Il tecnico di casa però, alla luce anche della sua grande esperienza da calciatore, aveva intuito il pericolo e infatti dopo l'intervallo, nel tunnel degli spogliatoi ha messo in guardia i suoi giocatori con l'intenzione di non lasciare nulla al caso. Sotto la lente d'ingrandimento in particolare, la minaccia rappresentata dai rilanci di Onana, nuovo leader nerazzurro. Un modo per l'Inter di ribaltare velocemente il gioco e scavalcare la mediana avversaria.

Xavi temendo che i suoi potessero farsi sorprendere da un lancio lungo dell'estremo difensore, preferito da Inzaghi ad Handanovic, ha messo in guardia la sua squadra dopo aver preso nota di quanto non andava nella prima frazione. Le telecamere presenti a ridosso del tunnel degli spogliatoi hanno mostrato proprio le ultime indicazioni dell'allenatore, emblematiche in tal senso: "Quando Onana ha la palla, tutti voi dovete tornare indietro e difendere come animali. Succederà: quando Onana ha la palla, calcia lontano. L'ha già fatto una volta e voi eravate fermi sulla fascia, ca**o. Tornate a difendere!".

E a quanto pare Xavi ci aveva visto giusto considerando poi come è andata a finire. Il Barcellona ha rischiato seriamente di perdere e proprio il terzo gol dell'Inter è arrivato dal rilancio lungo di Onana che ha pescato direttamente Lautaro, abile poi a mettere Gosens nelle condizioni di battere a rete. Probabilmente anche per questo l'allenatore si è arrabbiato molto con i suoi giocatori nel post-gara, sottolineando come gli errori, si paghino. E di certo l'ex perno della mediana catalana, avrà rimproverato i suoi al suon di "ve l'avevo detto".

456 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views