Il Verona vince all’Olimpico, Lazio sconfitta 2-1: decide un gol di Tameze
Il Verona all'Olimpico batte 2-1 la Lazio e sale al sesto posto della classifica della Serie A. La squadra di Juric non finisce di stupire e con il gol di Tameze manda al tappeto la squadra di Inzaghi, che continua così ad andare a strappi in questo campionato.
L'autorete di Lazzari
La Lazio cercava un'altra vittoria, voleva tornare nei piani altissimi della classifica. Inzaghi sapeva di dover affrontare una squadra ostica, il Verona di Juric che rende la vita difficile a tutti e all'Olimpico ha confermato quanto di buono ha fatto vedere in questo ultimo anno e mezzo. I biancocelesti, che sono tornati agli ottavi di Champions dopo vent'anni, non dispongono di Luis Alberto infortunato e schierano Parolo in difesa. Juric invece gioca con il solito schema: due trequartisti alle spalle del centravanti Salcedo. Il primo turno è bruttino. Ci sono poche emozioni. Immobile non si vede quasi mai, Acerbi invece s'infortuna e lascia il campo prima della mezz'ora. Il primo tempo sembra destinato a terminare senza gol e invece la Lazio il gol se lo fa da sola. Perché un'azione in velocità del Verona viene chiusa in modo goffo e sfortunato da Lazzari che batte Reina, autorete e 1-0.
Caicedo e Tameze
Correa si prepara. Inzaghi vuole dare nuova linfa in attacco, non c'è bisogno dell'argentino però perché il pari arriva e lo firma Caicedo che al 55′ con un tiro splendido non lascia scampo all'ottimo Silvestri. Il cambio è congelato, anche se poi il ‘Tucu' entra in campo. Il Verona torna in vantaggio al 67′. Il gol lo realizza Tameze che sfrutta un errato retro passaggio di Radu, scarta a Reina e con un tocco semplice realizza il 2-1. Il finale è stato spezzettato, la Lazio ci ha provato, ma non aveva le energie fisiche e mentali per ottenere il pareggio. E il Verona si toglie un altro sfizio, altro successo esterno per i gialloblu che salgono al sesto posto.