video suggerito
video suggerito

Il triste declino di James Rodriguez: “Non è in condizione di giocare”

James Rodriguez non farà parte del gruppo di calciatori che disputerà la Copa America 2021 con la Colombia. A renderlo noto è stato un comunicato della federazione cafetera, che ha fatto riferimento alle condizioni fisiche non ottimale del Bandido ma il numero 10 non ci sta è ha replicato con una nota di stupore e delusione per questa decisione.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI
Immagine

Una notizia clamorosa arriva dalla Colombia, in vista della Copa America 2021. Lo staff tecnico dei Cafeteros ha fatto sapere James Rodríguez è stato escluso dalla lista dei convocati per le gare contro Perù e Argentina, per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022 in Qatar; e per la manifestazione continentale che si giocherà in Argentina. Il numero 10 della selezione colombiana e dell'Everton ha avuto a che fare con un problema a al polpaccio prima della partita di inizio maggio tra i Toffees e l'Aston Villa.

Questa la nota pubblicata nelle scorse ore dalla selezione colombiana: "Lo staff tecnico riferisce che il giocatore James Rodríguez è stato escluso per le partite contro Perù e Argentina per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 e alla CONMEBOL Copa América 2021. Nei giorni scorsi il centrocampista è stato sottoposto a visite mediche, che hanno stabilito che non si trova al livello ottimale di competizione, pertanto, non potrà entrare nel gruppo convocato da Reinaldo Rueda per i suddetti impegni e il torneo sudamericano. L'allenatore e la sua squadra di collaboratori si rammaricano di non aver potuto contare questa volta su James Rodríguez e sperano che presto il centrocampista possa far parte di una chiamata, rappresentando il nostro Paese con l'altezza e la professionalità come ha sempre fatto".

Immagine

Subito dopo la comunicazione ufficiale della nazionale colombiana è arrivata quella dello stesso James Rodriguez, che ha appreso la notizia con grande stupore e delusione:

Ai media, agli appassionati di calcio e al pubblico in generale voglio esprimere i miei pensieri e sentimenti riguardo alla decisione presa dallo staff tecnico della nazionale colombiana in merito alle prossime date a eliminazione diretta e alla Copa América. Sono nella parte finale della fase di recupero.  Ho impiegato abbastanza tempo per riprendere a lavorare e in questo modo non intaccare la mia partecipazione ai prossimi impegni della nostra Nazionale.

I tempi di questo processo suggeriscono che io stia attento a partecipare alla gara 7 delle qualificazioni ma avrebbero permesso di essere integrato completamente alla 8 e, naturalmente, per la Copa América 2021. Con sorpresa ricevo la dichiarazione dello staff tecnico, affermando che non contano su di me e augurandomi una piena guarigione. Il recupero l'ho già fatto e per questo mi sono sacrificato molto.

Quanto accaduto mi riempie di profonda delusione, per quello che significa per me giocare per il mio paese. Non ricevere la fiducia dello staff tecnico mi causa un dolore enorme, visto che ho sempre lasciato anche la mia vita per la maglia della Nazionale della Colombia. Ai miei compagni la migliore energia e i migliori auguri. Anche da lontano sosterrò con la passione di sempre.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views