Il drammatico infortunio di Cillessen, intestino perforato dopo una ginocchiata: operato d’urgenza

È spaventoso quanto accaduto a Jasper Cillessen durate la partita fra Celta Vigo e Las Palmas: il portiere ha abbandonato il campo in barella dopo uno scontro di gioco con Borja Iglesias ed è stato immediatamente trasportato in ospedale perché il suo intestino era perforato. Una dinamica apparentemente banale che però lo ha costretto a operarsi d'urgenza per rimediare al grave trauma addominale che ha riportato nel tentativo di fermare il pallone davanti alla sua porta.
Secondo quanto riportato dalla radio ‘Ser' il giocatore della squadra canarina è stato operato durante la notte, dopo aver lamentato per diverso tempo un dolore alla zona addominale in seguito allo scontro di gioco con l'avversario. Non si sarebbe mai aspettato nulla del genere, ma alla fine è stata necessaria l'operazione per evitare conseguenze ben peggiori.
Cosa è successo a Cillessen: intestino perforato dopo una ginocchiata
Apparentemente quello che è successo al portiere sembrava un'azione di gioco come tante altre. Al 24′ Cillessen è uscito dalla sua porta per fermare Borja Iglesias: l'avversario era in volata verso l'area di rigore, ma anziché colpire il pallone ha dato una forte ginocchiata nell'addome del giocatore del Las Palmas che è rimasto a terra dolorante. L'olandese ha avvertito immediatamente la panchina, facendo notare la gravità del suo infortunio, ed è stato sostituito immediatamente da Horkas. Ha abbandonato il campo in barella, tra la preoccupazione del pubblico che non aveva capito l'entità del problema.

L'ex Barcellona è stato trasportato d'urgenza nell'ospedale più vicino dopo aver vomitato e in seguito ad alcuni esami ha scoperto cosa non andava: il colpo dell'avversario gli ha portato un gravissimo trauma addominale e il suo intestino è stato perforato dal calcio subito. È stata necessaria un'operazione chirurgica durante la notte per salvargli la vita, dato che un problema del genere avrebbe potuto portargli conseguenze bruttissime se non trattato per tempo.