Il tradimento di Ronaldo: “Il calcio è troppo noioso. Preferisco il tennis, posso guardarlo per ore”
Luis Nazario da Lima, in arte Ronaldo è stato uno dei calciatori più forti della storia, nonostante abbia dovuto fare i conti con una serie di infortuni al ginocchio. Ha vinto i Mondiali, il Pallone d'Oro, ha lasciato un ricordo meraviglioso. Oggi però il ‘Fenomeno' preferisce il tennis al calcio, che non riesce a guardare più e che giudica addirittura noioso.
Ronaldo ha segnato un'epoca nel calcio
Con il Brasile ha vinto i Mondiali del 1994, era minorenne non giocò mai, nel 1998 raggiunse la finale, nel 2002 rivinse la Coppa del Mondo, doppietta alla Germania in finale e pure il titolo di capocannoniere. Due Palloni d'Oro (1997, 2002), una sfilza di trofei, l'esperienza con l'Inter, che è stata poco fortunata per gli infortuni ma esaltante per gol e giocate. Ha vestito pure le maglie di Milan e Real Madrid. Il ‘Fenomeno' però adesso gioca a tennis, lo fa per diletto e dilettandosi ha scoperto di amarlo pure più del calcio, che ora non riesce più a seguire come una volta.
"Non riesco a guardare partite di calcio complete"
Nel gala annuale dell'Academy di Patrick Mouratoglou, uno dei coach più apprezzati del tennis, tra gli ospiti c'era anche il brasiliano Ronaldo che quando è salito sul palco ha fatto la sua dichiarazione d'amore al tennis: "Ora lo amo più del calcio. È incredibile. Non riesco a guardare le partite di calcio complete. È troppo noioso. Ma posso passare cinque ore a guardare il tennis. È pazzesco".
Ronaldo il tennis lo pratica, ci gioca e vuole migliorare, anche se ha alcune lacune: "Mi alleno tre volte a settimana, ho sempre uno spirito competitivo, voglio migliorare ogni giorno. Ma ho dei difetti che nemmeno Patrick può risolvere". Questo non è un problema, non deve diventare un professionista, anzi un fenomeno come lo è stato nel calcio.