Il Torino prepara il derby tra operazioni e maschere: Pobega ci sarà, per Praet intervento riuscito
Oltre il danno, la beffa. Per il Torino è una settimana delicata e difficile che avvicina i granata alla gara più sentita della stagione, il derby contro la Juventus che arriva, però, nel momento meno indicato per la squadra. Juric deve fare i conti con il morale a terra dopo il ko interno subito contro il Venezia e con gli infortuni rimediati nell'ultimo match che ha ridotto al lumicino la pancia della squadra, in mediana con le condizioni di Pobega e Praet che hanno tenuto banco in giornata.
Alla fine ne è uscita una notizia negativa, ma si sapeva, e una buona, che si sperava. Dennis Praet si è fatto operare ad Anversa per stabilizzare l'infrazione ossea a livello del quinto metatarso del piede destro che lo aveva costretto a chiudere in anticipo la stagione. L'intervento è perfettamente riuscito, ha fatto sapere il club granata in una nota ufficiale. Già si sapeva che I tempi di recupero del centrocampista granata saranno lunghi. Il tecnico Ivan Juric stava per puntare tantissimo sul nazionale belga in prestito dal Leicester dopo aver figurato bene in Serie A già con i colori della Sampdoria, poi il grave infortunio e il cambio di strategie per il finale di campionato.
Per i reali tempi di recupero si deve ancora aspettare, di certo Praet non sarà più a disposizione dei granata. Lo stesso centrocampista aveva subito fatto sapere del proprio stato i tifosi del Torino: "Sono deluso del mio infortunio. Spero di iniziare il mio recupero il prima possibile. Grazie per il supporto e i bei messaggi" aveva scritto sui social.
Discorso differente invece per Tommaso Pobega, altro centrocampista di Juric che si è infortunato proprio nell'ultima uscita, durante il ko di sabato sera in cui è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. rimediando una brutta botta al naso, per la quale si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura delle ossa rimediata nella sfida contro i lagunari. Per lui, però, il derby non dovrebbe essere a rischio. Il club granata con una nota ufficiale lo ha confermato: "Il calciatore nei prossimi giorni potrà riprendere la preparazione con una speciale maschera protettiva. Pobega sarà regolarmente a disposizione in vista del derby di venerdì contro la Juventus"