Il Torino omaggia l’Inter campione d’Italia con il ‘pasillo’ d’onore prima della sfida del Meazza
Il Torino di Juric ha omaggiato l'Inter pochi istanti prima del fischio d'inizio della sfida del Meazza con il ‘pasillo' d'onore (la passerella d'onore ndr) che contraddistingue da qualche anno anche il campionato italiano. Tutti i calciatori granata hanno atteso i nerazzurri che si sono laureati campioni d'Italia lunedì scorso con 5 giornate d'anticipo vincendo il derby contro il Milan. Gli uomini di Juric erano schierati su due lati all'uscita degli spogliatoi proprio in attesa che uscissero Lautaro e compagni.
Il capitano dei nerazzurri davanti a tutti ha ringraziato uno per uno i calciatori del Toro che hanno atteso con un lungo applauso la squadra di Simone Inzaghi. Un gesto di profondo rispetto e sportività che il calcio italiano ha adottato da qualche anno prendendo spunto dal campionato spagnolo. Già lo scorso anno in occasione di Napoli-Fiorentina gioca al Maradona, la squadra viola ha omaggiato allo stesso modo gli uomini di Luciano Spalletti che lo scorso anno riuscirono a centrare lo Scudetto.
Un momento molto intenso impreziosito dallo scoppio dei coriandoli di colore verde, bianco e rosso che formavano la bandiera italiana tricolore. Lo Scudetto dell'Inter è stato vissuto sin da questa mattina dall'entusiasmo dei tifosi nerazzurri che hanno atteso la squadra all'esterno del Meazza. Un bagno di folla per abbracciare i pullman che accompagnavano la squadra nella pancia dello stadio per l'inizio di questa sfida che anticiperà quella che poi sarà la festa Scudetto con due pullman scoperti.
Quella del ‘pasillo' d'onore è stato dunque solo l'antipasto di una festa, quella nerazzurra, che i tifosi dell'Inter aspettavano dal trionfo del 2021 targato Antonio Conte in panchina con quattro giornate di anticipo. Un trionfo che di fatto interruppe il lungo dominio della Juve che aveva conquistato gli ultimi 9 scudetti con il primo centrato proprio da Conte. Oggi il trionfo però è tutto di Simone Inzaghi osannato fin dal fischio iniziale dai tifosi dell'Inter che hanno intonato cori proprio nei confronti del tecnico piacentino.