video suggerito
video suggerito

Il torello della Juve finisce male, contrasto violento tra compagni: mani nei capelli

Durante un torello, nel corso dell’allenamento della vigilia di Villarreal-Juventus, il giovane Stramaccioni è entrato in modo molto duro ai danni di Rabiot.
A cura di Alessio Morra
523 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si sta preparando per la sfida di Champions League con il Villarreal. I bianconeri oggi hanno disputato l'ultima seduta d'allenamento prima di volare in Spagna, dove sfideranno la squadra vincitrice dell'ultima Europa League. Un match insidioso, ma la Juve parte favorita. Allegri, però, deve fare i conti con i tanti infortuni, in particolar in modo difesa. Per questo il tecnico livornese per la rifinitura ha convocato una serie di calciatori dell'Under 23 e ce n'è stato uno che ha mostrato una vigoria fin troppo eccessiva e ha rischiato di infortunare pure Adrien Rabiot.

Villarreal-Juventus si disputa martedì 22 febbraio, in terra iberica si tiene la gara di andata, il ritorno è in programma invece il 16 marzo a Torino. Con un Vlahovic in più, i bianconeri sono favoriti, ma non possono certo sottovalutare la squadra guidata da Emery, che nella fase a gironi ha eliminato anche l'Atalanta. I bianconeri hanno anche un avversario in più: gli infortuni. Perché l'elenco degli indisponibili è lungo. Capitan Chiellini è fuori e salterà la gara di andata, rimarranno a casa anche Dybala e Rugani, il primo è uscito per un infortunio durante il derby, mentre il secondo contro il Toro non ha giocato proprio. Fuori per tutta la stagione Chiesa, indisponibile anche Bernardeschi. Mentre si sono allenati con il gruppo Bonucci e Luca Pellegrini, che non sono al meglio e che al massimo saranno in panchina.

Allegri nell'ultimo allenamento ha aggiunto una serie di ragazzi dell'Under 23, inclusi dei calciatori non troppo noti al grande pubblico. Con Aké e Soulé, che hanno fatto già l'esordio in prima squadra, c'erano anche altri due giovanissimi Boloca e Stramaccioni. E proprio quest'ultimo è diventato inaspettato protagonista. Perché durante il quarto d'ora di allenamento a porte aperte per la stampa (è così per tutte le partite di Champions) durante il torello questo giovane difensore è intervenuto in modo durissimo nei confronti di Rabiot. Scivolata vecchio stile per Stramaccioni che ha steso il francese, che non se l'aspettava ed è finito a terra dolorante. Quell'intervento ha stupito anche i compagni di squadra.

Momenti concitati. Perché vedendo le immagini si capisce quanto è stato duro il colpo. Bonucci, che era al fianco di Rabiot, si mette le mani nei capelli. Rabiot finisce giù. Cuadrado si avvicina subito a Stramaccioni, forse lo rimbrotta sicuramente ha cercato anche di tranquillizzarlo. Il classe 2001 ha preso alla lettera le raccomandazioni che vengono date dagli allenatori, che richiedono grande intensità durante il torello. Per Stramaccioni è stata sin troppo alta. Rabiot si è alzato a fatica ed è stato soccorso subito dai medici. Il centrocampista ha lasciato zoppicando il campo di allenamento. E ora la Juve spera di non perdere pure il francese.

Immagine

Le ultime notizie sulle probabili formazioni di Villarreal-Juventus

Bonucci e Luca Pellegrini sono tornati in gruppo, ma difficilmente partiranno dal primo minuto. Gli impegni sono tanti e nonostante la partita sia molto importante, Allegri non vuole rischiare. Il tecnico livornese ha un dubbio importante. Perché in ballottaggio ci sono Cuadrado e McKennie, se gioca il colombiano sarà 4-3-3. Altrimenti la Juve scenderà in campo con un 4-3-1-2 mascherato. Esordio in Champions League per Vlahovic, a metà campo tocca a Zakaria.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, de Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Arthur, Locatelli; McKennie; Morata, Vlahovic.

523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views