video suggerito
video suggerito

Il tocco di Alexander-Arnold che ha convinto l’Inghilterra: agli Europei giocherà in un altro ruolo

L’Inghilterra mostra una giocata sensazionale di Alexander-Arnold contro la Bosnia. La conferma per Southgate che agli Europei 2024 può farlo giocare a centrocampo.
A cura di Fabrizio Rinelli
23 CONDIVISIONI
Immagine

Alexander-Arnold a centrocampo agli Europei 2024. La visione del Ct Southgate prende forma e dopo l'amichevole contro la Bosnia vinta 3-0 dalla Nazionale dei Tre Leoni è arrivata la conferma definitiva. Il 25enne scuola Liverpool nasce come terzino ma la necessità attuale dell'Inghilterra è quella di avere un giocatore abile in quella zona mediana del campo. Alexander-Arnold risponderebbe a tutti i requisiti e l'ha dimostrato anche contro la Bosnia mostrando un tocco di palla assolutamente sublime nel corso della partita realizzando poi anche un gol.

Sono proprio gli account ufficiali social dell'Inghilterra a mostrare il filmato di quel momento quando Alexander-Arnold alza solo un attimo la testa prima di calciare un pallone dalla sua metà campo all'altra. Un lancio sensazionale che raggiunge in modo perfetto i piedi di Grealish che pò proseguire l'azione senza problemi. In tanti hanno reagito stupiti a quanto visto mentre diversi tifosi del Liverpool hanno confermato come si tratti di una giocata tipica di Alexander-Arnold durante le partite con i Reds. Per Soutgate però questa è una conferma.

Quando Southgate ha capito che Alexander-Arnold dovesse cambiare ruolo

Southgate è fortemente convinto di utilizzarlo centrocampo insieme a Declan Rice – avendolo precedentemente utilizzato come numero 8 – e questo significa un’altra posizione agli Europei. Southgate ha dichiarato a fine partita proprio il suo pensiero su questo argomento: “In primo luogo, si sta divertendo a giocare con la maglia dell'Inghilterra – spiega -. Ha avuto una carriera internazionale difficile in quanto, a causa della sua enorme propensione in profondità non sempre siamo riusciti a dargli la quantità che il suo talento merita".

Il Ct poi conferma: “Abbiamo sempre cercato di trovare un modo per esaltare le sue qualità e penso che lui lo sappia e lo apprezzi, quindi è stato bello vederlo segnare, vivere quel momento e giocare con quella fiducia per l’Inghilterra". Sul ruolo a centrocampo in cui sarà impiegato agli Europei: “Siamo rimasti molto soddisfatti, è un ruolo che sta scoprendo e ha fame di imparare e lo è da quando gli ho parlato di interpretarlo circa un anno fa e allo stesso modo anche quello che abbiamo visto nell’ultima mezz’ora è un importante opzione anche per noi".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views