Il tifoso è barbaro e stupido: prende la rincorsa per sputare agli avversari ma cade dalla ringhiera

A volte la stupidità può essere pari alla pasta umana, ovvero prossima allo zero. Difficile pensare qualcosa di diverso vedendo le ‘gesta' del tifoso del Peterborough, che non solo ha mostrato tutto il lato becero di se stesso in occasione del match di League One contro il Reading, ma si è anche reso ridicolo, nonché ha rischiato seriamente di ricevere una lezione indimenticabile dai sostenitori avversari.
In Inghilterra il calcio ha cominciato a fare sul serio dopo la preparazione prestagionale: a parte la Premier League – che prenderà il via venerdì prossimo con l'anticipo della prima giornata tra Burnley e Manchester City – sono partiti tutti i campionati professionistici, dalla Championship in giù. In League One, la terza divisione, il calendario vedeva il Peterborough andare a fare visita al Reading, match terminato per 1-0 a favore degli ospiti.
Una partita non memorabile, che tuttavia dopo il fischio finale ha avuto una coda di attenzione sui social legata non a prodezze tecniche ma al gesto demenziale del tifoso del Peterborough, immortalato in un video diventato rapidamente virale. Il teppista, come sarebbe meglio definirlo, è stato filmato mentre attraversava una barriera progettata per separare i tifosi ospiti dai sostenitori di casa al Select Car Leasing Stadium di Reading.

Lo spartiacque tra i due settori era fatto in modo da rendere difficile camminarci, ma il tifoso in questione ha provato comunque a darsi slancio per sputare verso gli avversari, soltanto che nel farlo ha perso l'equilibrio ed è caduto dalla ringhiera che delimitava il settore cuscinetto, abbattendosi a testa in giù sui gradini di cemento sottostanti.
Fortunatamente per lui, c'era ancora una ringhiera – un metro più in là – che lo separava dai tifosi del Reading, che avrebbero voluto caldamente fargli sapere cosa pensavano di lui e del suo sputo. Resosi conto che era ad un passo dal linciaggio, il sostenitore del Peterborough ha rapidamente riscavalcato la ringhiera ed è tornato verso il proprio settore. Davvero una scena che contiene il peggio che qualcuno possa fare sulla tribuna di uno stadio.