Il tifoso della Roma migliora, Mourinho promette: “Tornerà allo stadio con la mia giacca”
Si trova ancora in condizioni serie, ma stabili, il tifoso della Roma che lunedì sera – durante il primo tempo del match vinto dai giallorossi sullo Spezia – è stato colpito da malore sugli spalti dell'Olimpico. Tommaso, un giovane di 23 anni che in quel momento aveva pensieri solo per la sua Roma, si è improvvisamente accasciato per un arresto cardiaco, facendo scendere un silenzio gelido sullo stadio. Fortunatamente i soccorsi sono stati immediati e hanno salvato la vita al ragazzo, che poi ha subìto un secondo infarto mentre si trovava in ambulanza e veniva trasportato al Gemelli.
Al momento il peggio per lui sembra alle spalle: Tommaso non è in pericolo di vita e dopo essere stabilizzato, è stato intubato e sedato. Il coma farmacologico consentirà di curarlo al meglio e guidarlo, si spera, verso una ripresa completa. Quando uscirà dall'ospedale, il giovane troverà una sorpresa che sicuramente gli darà grande gioia. È José Mourinho a fargli la promessa nel dopo partita di Roma-Spezia: "Ho capito solo alla fine quello che era successo a quel tifoso, speriamo che vada tutto bene. In quel caso se mi darà l'indirizzo gli farò avere la mia giacca, così la prossima volta che viene allo stadio con questo freddo avrà la mia giacca".
Mourinho non è stato l'unico ad avvolgere Tommaso col suo affetto: il tifo giallorosso si è completamente fermato dal momento del malore e non è più ripreso fino al termine della partita, quando lo speaker dello stadio ha invitato tutti a rivolgere un applauso al ragazzo. Ed anche i giocatori della Roma hanno indirizzato i loro pensieri al 23enne tifoso. "La squadra e tutti noi siamo con te, recupera presto", ha scritto Abraham su Instagram, seguito da Kumbulla: "Un pensiero al nostro tifoso che si è sentito male, forza. Siamo tutti con te. Forza Roma".