Il tabellone completo delle semifinali di Coppa Italia 2024 e quando si giocano le partite
Il quadro delle semifinali di Coppa Italia è completo. La Fiorentina è stata la prima a passare, poi hanno vinto i rispettivi incontri dei quarti la Lazio, 1-0 alla Roma, e l'Atalanta, che si è imposta a San Siro con il Milan. Ultima a qualificarsi la Juventus che ha battuto in scioltezza il Frosinone. Fiorentina-Atalanta è il primo accoppiamento definito per il tabellone, nel secondo la Lazio affronta la Juventus. Le semifinali si disputeranno con la formula classica della doppia sfida e si terranno nel mese di aprile.
Semifinali Coppa Italia, gli incroci in tabellone
La Fiorentina, finalista nella passata edizione, nel primo dei quarti di finale ha piegato ai calci di rigore il Bologna al termine di una partita giocata molto bene dalle due squadre. 0-0 dopo 120 minuti. Dal dischetto ha sbagliato solo Posch. I viola si sono così qualificati per le semifinali e sfideranno l'Atalanta, che grazie alla doppietta di Koopmeiners ha steso il Milan nella gara di San Siro. Un match ricco di polemiche, Gasperini è stato espulso mentre Leao su Twitter dopo la gara è esploso.
La Lazio invece ha vinto 1-0 il derby con la Roma e torna in semifinale di Coppa Italia dopo diverse stagioni. Sarri attende la Juventus che non ha avuto molti problemi a superare il Frosinone nell'ultimo quarto.
Quando si giocano le semifinali di Coppa Italia 2024, le date
Le semifinali di Coppa Italia si terranno direttamente nel mese di aprile. Ci sarà una lunga attesa dunque per le squadre qualificate e per gli appassionati che potranno concentrarsi su campionato ed eventualmente . Le date sono state stabilite. Le semifinali di andata si disputeranno mercoledì 3 e giovedì 4 aprile, mentre quelle di ritorno si terranno mercoledì 24 aprile e giovedì 25 aprile. L'ordine degli incontri sarà stabilito più avanti.