video suggerito
video suggerito

Il St.Pauli annuncia il nuovo allenatore e spiazza tutti: è un ex calciatore di soli 29 anni

Il St.Pauli ha annunciato a sorpresa il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Fabian Hurzeler che ha soli 29 anni ma che vanta già un’esperienza nella Germania U18 e U20.
A cura di Fabrizio Rinelli
143 CONDIVISIONI
Immagine

Era il 2016 quando l'Hoffenheim ha avuto il coraggio di affidare la panchina a Julian Nagelsmann. L'attuale tecnico del Bayern Monaco aveva solo 28 anni e fu inusuale vederlo allenare in Bundesliga. La storia ha poi confermato come questa fosse stata una scelta giustissima visti i risultati ottenuti dal giovane tecnico. Più o meno lo stesso percorso che pare stia prendendo anche Fabian Hurzeler. Già, perché sarà lui ad allenare il St.Pauli in Zweite Liga, ovvero la seconda serie del calcio tedesco. Cosa c'è di strano? Si tratta di un ex calciatore di soli 29 anni che nonostante la giovane età può già vantare esperienze notevoli da vice allenatore della Germania U18 e U20.

Hurzeler sarà anche più giovane di due dei giocatori della sua rosa, ovvero il 33enne portiere Burchert e il 30enne difensore Avevor. Il nuovo allenatore ha fatto parte dello staff tecnico dell’esonerato Timo Schultz e, dopo essere stato nominato allenatore ad interim, ha convinto i suoi dirigenti che hanno deciso di confermarlo in panchina. In Germania il nome di Hurzeler era già abbastanza conosciuto per via dei suoi trascorsi da calciatore dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco.

Con il club bavarese però non ha mai sfondato trovando fortuna però nel Monaco 1860 e proprio nell'Hoffenheim. Hurzeler spera di ripercorrere le gesta proprio di Nagelsmann ma ora si concentra su questa nuova avventura: "È un privilegio poter lavorare qui – ha detto attraverso le parole sottolineate sul sito ufficiale del club – Sono davvero entusiasta del lavoro e sono convinto che avremo di nuovo successo con unione e intensità". Hurzeler ha elogiato la squadra per il suo impegno. “Tutti stanno andando alla grande e stanno dimostrando di voler fare meglio. Vediamo il periodo di preparazione come un'opportunità per mettere in pratica procedure chiare sul campo". 

Società compatta e club soddisfattissimo di questa scelta: "Fabian ha dimostrato durante il suo periodo come vice allenatore e capo allenatore ad interim di affrontare le sfide in modo molto strutturato e di offrire soluzioni concrete", sottolinea il direttore sportivo. "Abbiamo esaminato varie opzioni e siamo convinti che Fabian sia la persona ideale per noi in questa situazione", ha affermato Bornemann che ora spera di raggiungere quanto prima la salvezza e di aver trovato davvero un allenatore capace che possa dare uno slancio alla squadra.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views