Il solito Felipe Melo, l’ex club lo ricorda e lui si scatena dal Brasile: “Ragazzi, domenica rissa”
È tempo di derby e Felipe Melo è pronto a scendere in campo e a far valere la propria grinta anche quando è lontano migliaia di chilometri dalla partita e veste altre maglie. Nulla piò fermare il centrocampista brasiliano, classe 1983 che dal 2021 veste i colori del Fluminense ma non ha mai dimenticato i suoi trascorsi in Turchia, dove ha vestito gloriosamente per 4 stagioni la maglia del Galatasaray. E così, a una manciata dal derby di Istanbul contro il Fenerbahce non ha voluto far mancare il proprio appoggio, ovviamente a modo suo.
Ovunque abbia giocato, Felipe Melo ha lasciato il segno e non per modo di dire: il suo agonismo e la dedizione totale riversata in campo volta sempre a difendere in ogni modo la causa dei club per cui ha giocato è diventata proverbiale. Un temperamento che lo ha portato spesso ad entrate ai limiti del regolamento, ricevendo tante ammonizioni ed altrettante espulsioni, rimediate lungo l'arco di una carriera che ha lambito i confini del mondo del calcio, spaziando dal Brasileirão alla Liga, dalla Serie A alla Super Lig in oltre 20 anni dedicati al pallone. Riuscendo sempre nell'intento più difficile per molti: entrare nel cuore dei propri tifosi.
E anche a 36 anni, quando è dall'altro capo del mondo a difendere altri colori, il richiamo di un derby diventa improvvisamente impossibile da non ascoltare. E così accade che Felipe Melo irrompe improvvisamente nel derby turco tra Galatasaray e Fenerbahce incendiandone la vigilia come solo lui è in grado di fare, approfittando del clamore mediatico che hanno i social, gran cassa di risonanza ad ogni sussurro postato. Come un semplice commento, scritto a margine di un post del suo vecchio club, il Galatasaray che lo ha voluto ricordare proprio in vista della attesissima stracittadina che vale anche il primato in classifica: sono bastati una sua foto in giallorosso e un "tag". Immediata la replica: "Vi amo da impazzire, ragazzi. Rissa domenicale…".
Un messaggio coronato dalle emoticon dei leoni, che simboleggiano il Galatasaray che si appresterà domenica 8 a sfidare da primo in campionato il Fenerbahce, secondo ad una sola lunghezza. In un derby che lo stesso Felipe Melo ha giocato, da protagonista, svariate volte e che per il centrocampista brasiliano è rimasto nel sangue a tal punto da riuscire ad infiammare la vigilia tra i tifosi. Che non lo hanno dimenticato e hanno risposo in massa all'appello dell'ex.