Il “solito” Cosmi e il rimprovero a Ounas: “Ha rischiato la vita”
Dopo 9 anni Serse Cosmi torna a vincere una partita di Serie A. Il neoallenatore del Crotone, ha conquistato un successo pesante nello scontro diretto contro il Torino. Tra i protagonisti della gara sicuramente Ounas, che ha messo la sua firma sul match con lo splendido gol del definitivo 4-2. Nel corso dell'intervista post-partita, il mister ha scherzato sulla prestazione dell'ex di Napoli e Cagliari che lo aveva fatto arrabbiare nel primo tempo dopo una scelta sbagliata.
Ounas e Cosmi, la partita nella partita di Crotone-Torino
Adam Ounas è stato uno dei grandi protagonisti del prezioso successo del Crotone sul Torino. L'algerino è stato una spina del fianco per i granata, e ha realizzato il gol del 4-2 con un bel tiro a giro dopo una splendida azione personale. Una rete che ha lasciato quasi incredulo Cosmi che in panchina ha reagito, con tanto di sorriso e gesto della mano quasi a dire "mamma mia". Nel post-partita però il mister ha regalato anche un simpatico siparietto commentando la prova del suo giocatore.
Perché Cosmi ha rimproverato Ounas in Crotone-Torino
Cosmi infatti pur riconoscendo i meriti di Ounas, ha sottolineato uno suo errore in precedenza. Un errore figlio di un pizzico di egoismo, quello dell'algerino che a detta dell'allenatore ha rischiato grosso: "In questo gruppo ho trovato grande individualità. Ounas è stato fantastico, ha rischiato la vita quando ha fallito il due contro uno, lì o fa gol o deve scaricarla al compagno". Ancora una volta dunque Cosmi ha confermato il suo proverbiale carattere "battagliero".
A proposito di individualità, poi Cosmi ha parlato anche di Simy, che ha realizzato una bella doppietta. L'allenatore del Crotone ha parlato delle caratteristiche fisiche e tecniche del suo giocatore, alla sua maniera: "Simy è penalizzato dalla sua gestualità, in alcuni momenti è scoordinato, ha una maniera tutta propria di tenere palla, ovviamente dovuta alle lunghe leve e dalla misura del piede che è molto grande (45-46) . Però ha fatto già 10 gol, vuol dire che qualcosa ha fatto e anche due anni fa fece bene, ricordo il gol alla Juventus".