Il Sassuolo spiazza Inter, Juve, Milan e Roma nella corsa a Frattesi: “Non ci soddisfa nessuno”
Il Sassuolo è diventato in poco tempo l'ago della bilancia del calciomercato che inizierà ufficialmente domani, 1 luglio 2023. I neroverdi sono già al centro di diverse trattative e coinvolti in affari che riguardano diversi giocatori. Da Maxime Lopez col Napoli a Berardi cercato con insistenza dalla Lazio fino a Davide Frattesi. Il centrocampista è diventato improvvisamente l'obiettivo di Inter, Milan, Juventus e Roma. Solo poche settimane prima i nerazzurri avevano proposto al Sassuolo il cartellino di Mulattieri più 23-24 milioni di euro, cifra ancora lontana dalla richiesta di Giovanni Carnevali che ne vorrebbe 35.
L'amministratore delegato del Sassuolo ha parlato di questa vicenda durante un'intervista rilasciata a Sportmediaset nel giorno dell'apertura del calciomercato estivo 2023 al Grand Hotel di Rimini. "In questo momento parecchie società hanno possibilità di prenderlo, non solo Inter e Roma". A questo punto il dirigente neroverde si lascia andare a una dichiarazione che sa di provocazione e di messaggio proprio nei confronti delle pretendenti al cartellino del giocatore.
"Quello che posso dire è che non ci soddisfa nessuna delle proposte arrivate finora, crediamo che il valore di Frattesi sia superiore – ha detto Carnevali provando a mischiare un po' le carte -. Noi siamo in una condizione favorevole come club, avendo fatto cessioni importanti l'anno scorso; se ci saranno opportunità bene, se no continueremo con Frattesi nella prossima stagione". Il giocatore rischia di restare dunque nel limbo anche se a inizio della passata stagione fu molto chiaro dichiarando pubblicamente di esserci rimasto male per non essere stato ceduto alla Roma.
I giallorossi partono a fari spenti in questa trattativa ma col passare dei giorni crescono sempre di più le quotazioni del club capitolino per la corsa a Frattesi. "Oggi inizia il calciomercato e incontreremo l'Inter, ma anche tante altre società; siamo all'inizio, siamo lontani, nella giornata di oggi vedremo cosa succederà" ha aggiunto ancora Carnevali che lascia aperta ogni possibilità nonostante le dichiarazioni dell'agente di Frattesi, Giuseppe Riso, il quale senza troppi giri di parole aveva detto: "Una è più avanti delle altre…". Vedremo alla fine chi la spunterà.