video suggerito
video suggerito

Il San Paolo vince il titolo, una tifosa ruba 13 telefonini: poi li nasconde nella biancheria intima

La grande festa per la vittoria della Copa do Brasil da parte del San Paolo ha dato occasione ad alcuni malviventi per entrare in azione allo stadio: incredibile il video di una donna arrestata, che tira fuori ad uno ad uno 13 telefonini dalla propria biancheria intima.
A cura di Paolo Fiorenza
14 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica scorsa il San Paolo ha vinto la prima Copa do Brasil della sua storia, pareggiando 1-1 col Flamengo – dopo la vittoria in trasferta per 1-0 all'andata – in uno stadio Morumbì ribollente di tifo. C'erano 63mila spettatori ad assistere al trionfo della squadra allenata da Dorival Junior, in cui milita l'ex genoano Rafinha – ancora sugli scudi a 38 anni – e le stelle sono Lucas Moura e Jonathan Calleri. Al fischio finale la festa è esplosa senza freni e qualcuno ha pensato bene di approfittarne per mettere in atto dei crimini: in particolare i borseggiatori sono entrati in azione, con una donna distintasi per l'incredibile numero di telefonini rubati.

L'attesa era enorme nella tifoseria del Tricolor paulista, che in passato aveva soltanto raggiunto una finale – persa contro il Cruzeiro nel 2000 – nella Copa do Brasil, che è il secondo torneo calcistico più importante del Brasile e dà a chi la vince il diritto di partecipare alla Copa Libertadores dell'anno successivo.

La sfida di ritorno aveva rimesso in parità il discorso in virtù del gol segnato da Bruno Henrique per il Flamengo al 44′, ma ci ha pensato Rodrigo Nestor a pareggiare nel recupero del primo tempo. Il 23enne centrocampista – che era stato parecchio criticato in questo avvio di stagione che vede il San Paolo arrancare nel campionato brasiliano – sarebbe poi scoppiato in un pianto irrefrenabile al termine del match: è il gol più importante della sua carriera.

Il punteggio di parità non è più cambiato fino al termine e la formazione paulista ha potuto sollevare il trofeo della Copa do Brasil, curiosamente vinta dal tecnico Dorival per il secondo anno consecutivo, visto che nella scorsa stagione l'aveva portata a casa proprio guidando il Flamengo. La grande confusione della festa di fine partita ha dato ad alcuni malviventi l'occasione per entrare in azione: ne sa qualcosa il grande ex del Tricolor Diego Lugano, rapinato del suo cellulare ma poi rientratone in possesso dopo aver braccato il ladro, che ha rischiato il linciaggio.

Una donna brasiliana in particolare si è scatenata nel borseggio approfittando della calca al Morumbì: ha trafugato ben 13 telefonini ad altrettanti ignari tifosi, ma le è andata male, visto che la polizia in servizio allo stadio l'ha bloccata. Incredibile il video in cui la donna tira fuori uno ad uno gli smartphone dal proprio reggiseno mettendoli in fila davanti agli agenti: li aveva infatti nascosti nel proprio indumento intimo, ma l'escamotage non ha comunque funzionato.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views