Il saluto di Mertens a Maradona: “Scusa se mi hanno accostato a te”
Dries Mertens, in ritiro con il Napoli per la sfida di Europa League di domani, ha voluto salutare con un lungo post sui social Diego Armando Maradona. L'argentino, che aveva voluto salutare il belga dopo che quest'ultimo aveva raggiunto il primo posto nella speciale classifica dei migliori marcatori azzurri di tutti i tempi (2° Hamsik, 3° proprio Maradona). Un lungo messaggio quello di Dries, che ha avuto salutare al meglio Il Pibe de Oro:
"Quando 7 anni fa mi hanno proposto di firmare per il Napoli , il mio pensiero é subito andato alle magie che ti ho visto fare in maglia azzurra…se negli ultimi anni il mio nome é stato messo vicino al tuo mi scuso, perche non potrò mai essere alla tua altezza, quello che hai fatto per la « nostra » citta’ resterà per sempre nella storia. Da domani indossare la maglia azzurra sarà una responsabilità maggiore. Ciao idolo é stato un orgoglio conoscerti".
Mertens ha salutato Maradona con un lungo post
Lo scorso mese di giugno, Dries Mertens, aveva raggiunto un primato importante diventando il capocannoniere della storia del Napoli, secondo Hamsik e terzo proprio Maradona. Il Pibe de Oro, in occasione di quel traguardo, si era voluto complimentare con il belga con un video in cui stringeva in mano la maglietta azzurra numero #14 del belga:
"Orgoglioso che tu abbia battuto il mio record. Spero che anche la squadra mi superi, così potremmo vincere un altro scudetto". La replica dell'attaccante non si è fatta attendere e dopo aver condiviso il video sul proprio account Instagram, emozionato, ha scritto: "Grazie delle tue parole". Oggi le meravigliose parole del bomber del Napoli che ha voluto salutare in modo del tutto toccante quel Diego Armando Maradona che gli ha chiesto di vincere uno scudetto a Napoli. Lui, che è stato l'ultimo grande protagonista del tricolore della storia del club azzurro.