Il River Plate annuncia 15 giocatori positivi al Covid ma contro il Boca si giocherà
Un comunicato ufficiale sui propri canali per annunciare che ben 15 giocatori sono risultati positivi al Covid-19. Il River Plate è stato letteralmente falcidiato dal virus. Una lista di nomi lunghissima evidenziata dal club argentino che mette in risalto una situazione davvero critica all'interno della squadra che comunque domani scenderà in campo contro i rivali storici del Boca Juniors nella Copa de la Liga Profesional. La gara, valida per i quarti di finale della competizione contro i detentori del titolo, è importante sopratutto perché si tratta del Superclasico argentino.
Contro gli Xeneizes però la partita sarà fortemente caratterizzata da una situazione precaria. Mezza squadra sarà assente e il fatto che si debba giocare lo stesso, rende ancora più assurda la questione. In totale sono dunque 15 i giocatori contagiati dal Covid-19 compresi i quattro portieri: Armani, Lux, Petroli, Bologna. Il tecnico del River ha infatti dovuto convocare Diaz, 21 anni, ovvero il secondo portiere della seconda squadra.
In porta è stato chiamato il 21enne Diaz della seconda squadra
Il contagio all'interno del River Plate, è scattato dopo la positività riscontrata al preparatore dei portieri. Tamponi per tutti e sabato l'annuncio delle positività di altri 15 giocatori, che stasera non prenderanno parte al Superclasico. Una situazione davvero paradossale che sta scatenando molte polemiche in Argentina, specie per l'importanza della partita e per la gravità della situazione sanitaria all'interno del gruppo squadra.
Questi i giocatori positivi al Covid-19 annunciati dal River Plate: Franco Armani, Paulo Díaz, Federico Girotti, Enrique Bologna, Germán Lux, Robert Rojas, Nicolás De La Cruz, Rafael Borré, Bruno Zuculini, Tomás Castro Ponce, Matías Suárez, Benjamín Rollheiser, Agustín Palavecino, Franco Petroli e Santiago Simón.