Il rinnovo di Calhanoglu con il Milan rischia di saltare: Juventus alla finestra
Il Milan è alle prese con i rinnovi contrattuali di Ibrahimovic, Donnarumma, Mandzukic e Calhanoglu. Il club rossonero ha fatto tesoro di questa pausa per le nazionali per fare il punto sulla sua situazione. Al momento solo per lo svedese pare sia stata trovata un'intesa di massima mentre per gli altri tre le trattative sembrano essere davvero arenate. Ma andiamo con ordine. Perché secondo quanto riferito da Sky Sport, proprio per Calhanoglu potrebbe profilarsi una separazione a fine stagione.
Il rinnovo del contratto del turco non è stato ancora perfezionato e pare proprio che la strada per la firma sia diventata sempre più difficile. Il giocatore aveva chiesto un adeguamento del suo ingaggio per arrivare alla cifra di 5 milioni di euro senza bonus. Il Milan arriverebbe fino a 4 più qualche bonus ma per l'entourage del turco non basta. All'orizzonte si prospetta una fumata nera e la rottura fra le parti con il giocatore libero di accasarsi a parametro zero ad altre squadre. La Juventus sarebbe pronta a fiondarsi sul giocatore accontentandolo sulle cifre dell'ingaggio. I bianconeri sono in vantaggio su Arsenal e Chelsea.
Il Milan non ha alcuna intenzione di migliorare la propria proposta contrattuale e sembra essersi rassegnata all'idea che a fine stagione Calhanoglu lascerà il Milan. Il turco è stato uno dei tasselli fondamentali nello scacchiere tattico della squadra di Pioli dal post lockdown ad oggi. Il suo rendimento è stato ottimale, tranne in quest'ultimo periodo contrassegnato anche dal contagio al Covid del giocatore che ha fatto fatica a recuperare e tornare al meglio.
A questo punto la Juventus sta seriamente pensando di prendere il giocatore a fine stagione facendo leva anche sulla sua voglia di riscatto vista l'ultima stagione a dir poco in calo sotto la gestione Pirlo. I bianconeri prenderebbero volentieri il giocatore che non ha mai disdegnato la corte di Arsenal e Chelsea pronte a fiondarsi sul turco. Ma al momento è proprio la Juventus la squadra maggiormente interessata a tesserare il giocatore a zero a fine stagione.