video suggerito
video suggerito

Il rigore di Ocampos contro la Roma è pura sfrontatezza: non guardava neanche la porta

Lucas Ocampos è stato il primo rigorista della finale di Europa League tra il suo Siviglia e la Roma. L’attaccante ha calciato dagli undici metri mostrando grande sicurezza e soprattutto sfrontatezza: non ha nemmeno guardato la porta.
A cura di Fabrizio Rinelli
477 CONDIVISIONI
Immagine

L'autogol di Mancini ha fatto crollare tutto il castello che la Roma si era lentamente costruita dopo l'iniziale gol del vantaggio siglato da Dybala. I giallorossi hanno subito il pareggio e praticamente subito dopo si sono lasciati schiacciare dall'assalto degli spagnoli. Nonostante questo Smalling, tra i migliori in campo, è stato comunque in grado di colpire la traversa nell'ultimo minuto dei tempi supplementari regalando l'ultima emozione della finale prima della lotteria dei rigori.

Mourinho chiama tutti i giocatori a raccolta per capire chi dovesse incaricarsi della battuta del tiro dagli undici metri. La stessa cosa la stava facendo il Siviglia che ha subito pensato bene di affidare al suo uomo più rappresentativo, Lucas Ocampos, il primo tiro dal dischetto. L'ex Genoa e Milan ha mostrato grande sicurezza, forse anche troppa, e infatti l'esecuzione del suo tiro dagli undici metri è stato un mix di coraggio e superficialità, con un pizzico di arroganza che forse in questi casi fa sempre bene ma che è risultata anche umiliante per la Roma e per Rui Patricio.

L'attaccante del Siviglia che in semifinale aveva anche messo in difficoltà la Juventus, si è presentato sul dischetto mostrando una tranquillità tale da fare invidia. Ocampos prende la rincorsa e nel momento in cui sta per impattare il piede sulla palla per spingerla in porta, si gira e volta lo sguardo verso destra non guardando la sfera finire in rete spiazzando il portiere portoghese della Roma. In diretta non tutti avevano percepito che il giocatore si fosse esibito nel più che noto no-look, ovvero calciando la palla senza guardare dove sarebbe andata a finire.

Ocampos l'ha fatto su rigore, in una finale di Europa League e al primo tiro dal dischetto. Una freddezza incredibile per lui riconosciuta solo successivamente dai tifosi e sui social dagli utenti che hanno evidenziato il suo gesto con video e immagini che mostravano proprio la sua stravagante esecuzione. Quello di Ocampos risulterà poi essere il primo della serie di rigori calciati dal Siviglia realizzati senza problemi. Nessun errore per gli spagnoli e nessuna parata di Rui Patricio, eccetto quella sua Montiel poi ripetuto e realizzato che ha dato agli spagnoli la gioia di vincere il titolo.

477 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views