video suggerito
video suggerito

Il rigore arrogante di Lyle Taylor che decide la partita al 97′

Lyle Taylor è un attaccante inglese di 30 anni che ha calciato un rigore al 97′ di Nottingham Forest-Coventry di Championship in modo anomalo. Taylor si è avvicinato al dischetto camminando, un passo alla volta, prima di colpire spiazzare il portiere e insaccare. In Inghilterra il bomber del Nottingham è stato criticato per questo rigore impertinente.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

In una serata dedicata alla Champions League un pizzico di notorietà se l'è preso anche tale Lyle Taylor un attaccante di trent'anni del Nottingham Forest che nei minuti di recupero del match con il Coventry ha calciato un rigore in modo anomalo, in un modo che in Inghilterra non è piaciuto ed è stato definito irrispettoso. E non è la prima volta che Taylor si fa beffe di un portiere avversario con un tiro da undici metri.

Il particolare rigore di Taylor del Forest

Il contesto per un calcio da rigore da trasformare è quasi il peggiore possibile. A Nottingham il Forest, nobile decaduta del calcio inglese, affronta il Coventry in un match valido per la 10a giornata della Championship (la Serie B inglese). Il punteggio è di 1-1, il minuto è il 95′ di una partita fondamentale per il Nottingham che ha iniziato il campionato con una serie di sconfitte che sono costate il posto al tecnico Lamouchi (ex centrocampista che ha giocato pure in Italia). Con l'irlandese Houghton la risalita è iniziata, ma la classifica è ancora negativa. Taylor in pieno recupero viene steso in area, è rigore. Dal dischetto si presenta proprio lui: Lyle Taylor che camminando si avvicina al dischetto, passi leggeri, uno dietro l'altro, si avvicina al dischetto, aspetta un leggero passetto del portiere Mark Morosi e insacca. Poi dopo il gol, al 97′, Taylor in modo fin troppo aggressivo festeggia davanti al numero uno del Coventry.

Immagine

Lyle Taylor, che ha 30 anni e ha vestito le maglie anche di Sheffield e Bournemouth, ma con il Wimbledon si è riscoperto bomber, non è la prima volta che calcia un rigore così importante in questo modo. Ne realizzò uno in questo modo lo scorso anno nella partita, sempre di Championship, tra il Charlton (che era la sua squadra e che con i suoi tanti gol si è salvata) e il Barnsley. In palio c'erano pesantissimi punti salvezza. Sempre nei minuti di recupero Taylor si procurò il rigore e in modo smargiasso lo trasformò.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views