Il rientro di Zaniolo valutato costantemente dalla Roma: il club non vuole rischiare
Il campionato di Serie A sta per volgere al termine e a quattro giornate dalla fine, anche quello della Roma sembra essere ormai spoglio di obiettivi. Dopo l'eliminazione dalla semifinale di Europa League, i giallorossi dovranno solo pensare a concludere al meglio questa stagione e blindare quantomeno un posto nella prossima Conference League al settimo posto. In agguato c'è sempre il Sassuolo, ma la sensazione è che la società vorrà ripartire da zero, senza impegni, per ricostruire assetto societario, rosa e staff tecnico. In tal senso, l'arrivo ufficiale di Josè Mourinho sulla panchina della Roma per il prossimo anno, rappresenta il primo punto importante per iniziare a mettere le basi sul futuro della Roma.
Ecco perché anche il rientro di Nicolò Zaniolo potrebbe avvenire direttamente in vista della prossima annata. Lo Special One già in passato aveva provato a portare il giocatore al Tottenham poiché stravede per lui. Probabilmente su una sua precisa indicazione, è stato scelto di non rischiarlo nemmeno per qualche minuto nelle ultime giornate di campionato. La conferma arriva da Sky che evidenzia come la società possa decidere di non rischiare Zaniolo per eventuali ricadute. L'attaccante ha rimandato ancora il viaggio in Austria per l'incontro con il professor Flick. La visita avverrà la prossima settimana con il dottore che probabilmente potrebbe anche dare il via libera al giocatore per tornare a lavorare a pieno regime con la squadra.
Zaniolo in piena forma per la prossima stagione
Ma anche in questo caso il giocatore potrebbe comunque non scendere in campo con la squadra, ancora allenata da Fonseca, in vista degli incontri di campionato contro Crotone, Inter, Lazio e Spezia. Proprio la gara contro i liguri sembrava essere il match indicato dal club per poter rivedere di nuovo in campo Zaniolo.
Ma l'ombra di Mourinho e la volontà dello stesso club di voler preservare un talento del suo calibro da nuovi infortuni, potrebbe davvero portare Zaniolo a giocare ufficialmente una partita con la maglia della Roma, a partire dalla prossima stagione. Adesso l'aspetto importante da seguire è quello rappresentato dal recupero ottimale della forma, della condizione fisica per farsi trovare pronto da Mourinho che ha già in mente di affidare nei suoi piedi tutto il peso della squadra.