Il retroscena sull’affare Ribery alla Salernitana: “Si era già informato sulla squadra”
Franck Ribery sembra essere a un passo dalla Salernitana. La conferma ufficiale arriva dalle parole del ds granata Angelo Fabiani che in un'intervista rilasciata alla tv campana ‘Telecolore' ha rivelato alcune indiscrezioni importanti sull'affare, tra i più importanti nella storia della Salernitana. Il dirigente della Salernitana ha spiegato che l'entourage del francese avrebbe già sciolto la riserva anche se c'è cauto ottimismo in casa granata: "Un'operazione è chiusa quando ci sono le firme – spiega Fabiani – ma già solo aver pensato alla Salernitana deve essere un motivo d'orgoglio per tutta la città".
Ribery è comunque atteso a Salerno lunedì per le visite mediche, giorno in cui metterà anche la firma sul suo nuovo contratto con i granata fino a giugno 2022 con opzione per un'altro in caso di salvezza con un ingaggio da 1,5 milioni. Fabiani ha rivelato come gli fosse stato riferito che oltre all'aspetto economico della trattativa, Ribery avrebbe deciso di scegliere Salerno perché colpito dalla bellezze della città. Ma non è tutto, il francese si sarebbe anche già informato prima sulla squadra assistendo ad alcune partite della Salernitana: "Spero non quella contro la Roma – aggiunge Fabiani scherzando – Ribery non è ha mai fatto una questione di soldi".
Il direttore sportivo della Salernitana, nel corso dell'intervista, rivela come è nata la trattativa. ‘‘Ribery era tra gli svincolati di un certo livello, ci è stato proposto e il nostro amministratore delegato, il generale Marchetti, ne è stato subito entusiasta – racconta Fabiani – In questo momento c‘è un'intesa di massima e attendiamo soltanto la ratifica". Salerno nel frattempo si appresta ad accogliere il fantasista francese che riporterà entusiasmo in una piazza rimasta delusa dall'ultimo mercato dei granata concluso senza grossi sussulti.