Il regalo di Natale di Amorim ad un piccolo tifoso: lo fa salire sulla propria auto e se lo porta in giro
La classifica del Manchester United è a dir poco pessima e anche l'avvento in panchina di Ruben Amorim al posto di ten Hag non ha cambiato il trend di una stagione già fallimentare a dicembre. Eppure il tecnico portoghese è riuscito subito ad entrare nel cuore dei suoi nuovi tifosi con poche mosse. Come quella divenuta virale nei confronti di un giovanissimo tifoso che dalla speranza di riuscire a farsi il classico selfie è tornato a casa con il regalo di Natale più bello: salire sull'auto del tecnico per un giro nel centro sportivo dello United.
Amorim arriva in auto e incontra i tifosi fuori dal centro sportivo
Non riuscendo ancora a deliziare i propri tifosi con i risultati, Ruben Amorim ha saputo farsi apprezzare fuori dal campo da quando lo scorso novembre ha preso il posto del contestato ten Hag. Il portoghese, in attesa di avere riscontri concreti nei risultati, intanto ha costruito un ottimo feeling con la tifoseria dei red devils come testimonia un video divenuto ben presto virale con milioni di visualizzazioni. Con decine e decine di tifosi assiepati davanti all'ingresso del centro di allenamento di Carrington, in preparazione alla partita di lunedì 30 contro il Newcastle, un piccolo fan si è avvicinato alla sua auto per chiedergli l'autografo, dopo aver sottolineato che gli piaceva molto il modello della auto di lusso del tecnico.
Il regalo di Natale a sorpresa: Amorim fa fare un giro nel centro sportivo al tifoso
Così, è scattata la magia: Amorim ha sorpreso tutti con un gesto che nessuno si aspettava. Subito dopo aver scattato il classico selfie ha proposto al ragazzino di salire sulla sua auto per un giro. Incredulo, il tifoso ripreso in presa diretta da sua mamma è corso sul lato passeggero per coronare un sogno ad occhi aperti. Il tutto filmato e commentato via social: "Poi è successo l'inimmaginabile". Il tecnico portoghese ha così invitato il bambino a salire sul sedile del passeggero dopo avergli chiesto il permesso della madre, per poi allacciare la cintura di sicurezza. Ruben Amorim ha poi varcato le barriere di sicurezza del centro sportivo del Manchester, per poi riapparire pochi minuti dopo dopo aver fatto il giro con il suo giovane passeggero.
Il Manchester United in fondo alla Premier: la paura della retrocessione
Da quando Amorim è approdato al Manchester United la situazione in classifica non è per nulla migliorata. Dalla sua nomina a novembre l'ex allenatore dello Sporting ha vinto solamente due partite e perdendone quattro in Premier League. Ora i Red Devils sono nella parte bassa della classifica, al 14° posto con soli otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione, uno spauracchio a cui i tifosi non vogliono nemmeno pensare. Eppure, il rischio c'è: "Non so cosa serva e quanto tempo ci voglia" aveva detto in tempi non sospetti proprio Amorim riferendosi alla situazione dello United. E ancor oggi non sembra essere riuscito a trovare la soluzione vincente.