video suggerito
video suggerito

Il recupero di Ibrahimovic va a rilento, l’attaccante del Milan salterà la prima giornata di Serie A

Zlatan Ibrahimovic non ha ancora recuperato dopo l’intervento al ginocchio sinistro. L’attaccante svedese si sta allenando in palestra a Milanello e molto probabilmente non sarà a disposizione di Pioli per Sampdoria-Milan, match della prima giornata di Serie A in programma lunedì 23 agosto. Ibra potrebbe saltare anche Milan-Cagliari.
A cura di Alessio Morra
110 CONDIVISIONI
Immagine

Il rientro in campo di Zlatan Ibrahimovic si allontana leggermente. L'attaccante svedese, prossimo ai 40 anni, sperava di essere a disposizione di Pioli per la prima partita della Serie A 2021-2022 Sampdoria-Milan, ma molto difficilmente il bomber riuscirà a essere a disposizione del tecnico Stefano Pioli, che potrebbe riaverlo direttamente dopo la sosta per le nazionali. Nel primo Monday Night della stagione al centro dell'attacco del Milan ci sarà dunque Olivier Giroud.

Ibra rischia di saltare le prime due giornate di Serie A

L'attaccante svedese è reduce da un intervento, lo scorso 18 giugno è stato operato negli Stati Uniti al ginocchio sinistro. L'operazione si era resa necessaria perché la terapia conservativa non aveva dato i risultati sperati. A causa di quell'infortunio, rimediato nella partita con la Juventus del 9 maggio, Ibra ha dovuto saltare gli Europei con la Svezia e si è rimesso a lavorare alacremente. Il bomber continuerà gli allenamenti in palestra e poi si aggregherà alla squadra. Ma appare molto probabile la rinuncia alla partita con la Sampdoria ed è immaginabile anche il forfait per la seconda giornata di campionato con il Cagliari, incontro in programma a San Siro.

Quando può tornare in campo Zlatan Ibrahimovic

Dopo le prime due partite di campionato in programma nel mese di agosto, la Serie A si ferma per lasciar posto alle nazionali. Ibrahimovic se marcherà visita contro Sampdoria e Cagliari avrà dunque ancora molto più tempo per recuperare e per tornare al top della forma. Il suo obiettivo è quello di essere al massimo per la prima partita della fase a gironi di Champions League, in programma il 14 o il 15 settembre.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views